Grazie al gran numero di iPad, iPhone e Mac venduti negli ultimi tempi, Apple, per quanto concerne quello che il primo trimestre dell’anno fiscale, ha raggiunto un utile netto da record pari a ben 13,06 miliardi di dollari su ricavi per 46,33 miliardi di dollari, ovvero delle cifre ben superiori alle attese degli analisi e maggiori rispetto a quanto fatto registrare da Google.
Ad incidere in maniera particolare sulle importanti sopracitate cifre sono state le vendite di quelli che, allo stato attuale delle cose, vanno a configurarsi come i prodotti di punta della ben nota azienda di Cupertino.
Durante il periodo in questione, tra l’altro comprensivo anche delle festività natalizie, infatti, Apple ha venduto 15,43 milioni di iPad (ovvero l’11% in più rispetto a quanto registrato lo stesso periodo dello scorso anno), ben 37,04 milioni di iPhone (ovvero il 128% in più), 5,2 milioni di Mac (circa il 26% in più) e 15,4 milioni di iPod (in questo caso, a differenza di quanto avveniva in passato, è stato registrato un calo del 21%).
Ad aver riscosso un certo successo è però anche la Apple TV: durante il trimestre oggetto dell’attenzione sono infatti state vendute circa 1,4 milioni di unità, ovvero la metà di quante, invece, ne erano state vendute durante i 12 mesi precedenti.
Per i secondi tre mesi dell’anno fiscale l’azienda di Cupertino prevede un ulteriore incremento delle cifre in questione a differenza invece delle meno ottimistiche previsioni degli analisti.
Ad oggi, comunque, a beneficiare dei nuovi record è anche il titolo in borsa di Apple che ha risposto subito alla grande segnando una crescita compresa tra il 7 e l’8%.
Photo Credits | Flickr