Stando a quelle che sono le più recenti dichiarazioni rilasciate al team di Reuters da alcuni portavoce di Google in via del tutto esclusiva, YouTube, il ben noto servizio per il video streaming che non ha bisogno di presentazioni, sta continuando a crescere in maniera inesorabile, sia per quanto concerne quello che è il traffico degli utenti sia per quanto riguarda il numero di filmati visualizzati.
Nello specifico, mediante la tanto amata piattaforma vengono visualizzati ben 4 miliardi di video su base giornaliera e per ogni minuto trascorso viene invece effettuato l’upload di ben 60 ore di nuovi filmati.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che nel giro di soli otto mesi YouTube è cresciuto addirittura del 25%.
Le motivazioni del gran successo del tanto amato servizio sono però fondamentalmente due.
A detta degli osservatori ad incidere in tal senso vi sono, in primis, gli smartphone, mediante cui poter visualizzare i video d’interesse in qualunque momento e in qualsiasi luogo, e la possibilità offerta a ciascun utente di poter effettuare l’upload di qualsiasi, o quasi, tipologia di contenuti video incidendo inevitabilmente sulla straordinaria quantità di materiale offerto.
Dell’enorme quantitativo di video disponibili, però, soltanto il 10% risulta monetizzabile ma, nonostante ciò, anche per quanto concerne il discorso “remunerazione” i dati resi noti vanno a configurarsi come tutt’altro che deludenti.
Dalle dichiarazioni ne emerge infatti che YouTube fa incassare a Google 5 miliardi di dollari di pubblicità, una cifra questa che appare come tutt’altro che di poco conto, in particolare se si considera il fatto che nel 2010 gli incassi risultavano pari a 2,5 miliardi di dollari.
#1paovril
bè ci sono anche gli autosurf come vagex,paid2youtube,megayoutubeviews ecc..che fanno aumentare il numero di visualizzazioni dei video su you tube secondo me..sono dei siti che pagano affinchè guardi i video..personalmente attraverso l’ autosurf di vagex, ad oggi, ho visualizzato la bellezza di 151600 video in tre mesi..anche se in verità lascio che sia il pc a guardarli mentre io faccio tutt’altro ihihihih 🙂