Spesse volte risulta necessario ridimensionare immagini e foto ma altrettanto frequentemente accade di non avere a portata di mano risorse mediante cui eseguire l’operazione in questione o, ancora, di non disporre di strumenti di semplice utilizzo adibiti a tal scopo.
A tal proposito una risorsa quale JMC Photo Resizer potrebbe quindi rivelarsi molto utile per gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo.
JMC Photo Resizer è, appunto, un software totalmente gratuito, destinato ad essere utilizzato solo e soltanto su sistemi operativi Windows e la cui unica funzione resa disponibile è quella di permettere il ridimensionamento di immagini e foto, supportando il drag and drop e consentendo di agire su più file simultaneamente.
JMC Photo Resizer, però, si differenzia dalle molte altre risorse analoghe poiché nella sua interfaccia principale, visionabile anche dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, tutte le immagini aggiunte e su cui si desidera agire saranno suddivise in relazione a quella che è la loro posizione originale sulla postazione multimediale in uso garantendo quindi un ben più semplice individuazione.
Una volta che le immagini sono state aggiunte a JMC Photo Resizer sarà poi possibile selezionare quelle da ridimensionare e deselezionare quelle sulle quali non si è intenzionati ad agire.
Successivamente sarà poi possibile scegliere la modalità (Regular, Stretch, Crop e Padding) mediante cui ridimensionare le immagini specificando inoltre dimensioni personalizzate ed avendo l’opportunità di visualizzare tutte le varie ed eventuali modifiche che si intende apportare direttamente in anteprima in modo tale da potersi rendere conto di quello che sarà il risultato finale restituito.
Le immagini ridimensionate verranno poi salvate in una specifica cartella definita dall’utente.
Download | JMC Photo Resizer