Se siete soliti consultare le notizie visualizzabili da Google News ogni qual volta, o quasi, effettuate l’accesso ad internet sfruttando il vostro browser web preferito e qualora foste alla ricerca di un sistema ben più pratico mediante cui tenere traccia delle ultime news disponibili allora, cari lettori di Geekissimo, non potete lasciarvi sfuggire Gnews.
Di che cosa si tratta? Semplice: GNews è una nuova estensione per Google Chrome che, una volta in uso, permetterà di visualizzare tutte le ultime notizie disponibili su Google News facenti riferimento a quelle che sono le categorie d’interesse direttamente dall’interfaccia del browser web, così come illustrato nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, e, per non far mancare proprio nulla, anche sul proprio desktop.
Nel dettaglio, l’estensione andrà ad aggiungere un apposito pulsante accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome che notificherà all’utente il numero delle nuove notizie disponibili.
Cliccando sul pulsante andrà poi ad aprirsi un’apposita finestra popup mediante cui sarà possibile visualizzare le news, con tanto di anteprima annessa, che potranno inoltre essere aggiunte rapidamente ai preferiti.
Cliccando su ciascuna news sarà invece possibile visionarne il contenuto in maniera dettagliata che verrà aperto in una nuova scheda del browser.
Le notifiche visualizzabili dal desktop, invece, permetteranno di restare sempre e comunque aggiornati circa tutte le ultime notizie disponibili evitando dunque di dover monitorare l’icona annessa alla barra degli strumenti di Chrome.
L’utilizzo di GNews ed il tipo di notizie che si desidera visualizzare potranno essere personalizzati in qualsiasi momento semplicemente sfruttando l’apposito pannello di settaggio dell’estensione accessibile direttamente dalla sopracitata finestra popup.
Download | GNews