Se spesso avvertite la necessità di creare archivi compressi in formato .zip allora, cari lettori di Geekissimo, potrete senz’altro trovare particolarmente utile SpinZip, la risorsa alla quale, quest’oggi, andiamo a prestare attenzione nelle prossime righe.
Di che cosa si tratta? Semplice: SpinZip è un software totalmente gratuito, di natura portatile (quindi per potersene servire non dovrà essere eseguita alcuna installazione!) ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, che, mediante una semplice ma altamente comprensibile interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo), consente di creare file .zip in tre differenti modalità: per dimensione specificata dall’utente, per numero di file che ogni archivio compresso dovrà contenere o, ancora, creando un file .zip per ciascun file.
Prima di procedere alla creazione degli archivi compressi sarà necessario selezionare la posizione d’origine dei file su cui agire e quella di destinazione e, sempre agendo dalla finestra del software, ciascun utente potrà inoltre impostare il livello di compressione dei file .zip ed applicare filtri per escludere specifici file dall’inclusione negli archivi compressi.
Per non far mancare proprio nulla sarà anche possibile annettere una password ai file .zip da generare in modo tale da evitare che eventuali utenti non autorizzati possano visionarne il contenuto e specificare un dato prefisso per il nome del file prima di creare un archivio.
Tenendo conto delle caratteristiche offerte SpinZip si rivela una risorsa particolarmente utile per tutti coloro che sono alla ricerca di una pratica soluzione mediante cui condividere rapidamente i propri file con altri utenti e, ancor più nello specifico, inviarli senza problemi sotto forma di allegati e-mail.
Download | SpinZip