Finalmente basta giochini. Con un annuncio pubblicato sul blog ufficiale del social network, lo staff di Twitter ha annunciato che la nuova grafica del servizio lanciata a fine 2011 in esclusiva per gli utenti di Android ed iOS è ora disponibile per tutti.
Chi non ha collegato il proprio account Twitter ad uno smartphone; per scelta o perché realmente non ne ha uno; dovrebbe vedere la nuova grafica di Twitter già da ora, ma si sa, in questi casi i cambiamenti non sempre avvengono istantaneamente e per qualche utente l’attesa potrebbe durare ancora qualche giorno. Quindi calma.
Per chi fosse nuovo al #newttitter (scusate il gioco di parole, ma l’hashtag non l’abbiamo inventato noi), riproponiamo di seguito la lista con le principali novità che ha portato con sé questo interessante aggiornamento del servizio di micro-blogging più amato del mondo.
- Home – la pagina principale di Twitter con i tweet di tutte le persone che si seguono. In questa nuova versione, i tweet si possono espandere per visualizzare informazioni aggiuntive quali reply, retweet e foto/video pubblicati insieme ai messaggi.
- Sezione Connetti – raggruppa in un’unica pagina tutti i tweet in cui si viene menzionati con ordine cronologico. Include anche i ritwitt e le risposte ai propri tweet.
- Sezione Scopri – la pagina in cui sono illustrati i trend di Twitter e tutto ciò che in quel determinato momento è “hot” sul social network del volatile azzurro. Ci sono gli hashtag più usati e gli argomenti più discussi dagli utenti.
- Sezione Io – la pagina del profilo è stata ridisegnata ed ora include tutti i propri tweet, le foto recenti, l’immagine del profilo, la lista dei follower e delle persone che si seguono, ecc..
Come abbiamo già detto in passato, al contrario dei talvolta catastrofici aggiornamenti che riguardano Facebook ed altri social network, questo nuovo look di Twitter è utile e ben realizzato. Permette di avere tutte le informazioni che servono sempre a portata di click e poi, cosa che non guasta mai, è molto carino a vedersi. Divertitevi!
[Via | Neowin]
#1soloparolesparse
la nuova grafica è carina… peccato che avessi appena realizzato lo sfondo nuovo quando mi hanno aggiornato l’account, ovviamente invertendo destra e sinistra e costringendomi a rifare tutto da capo #solitafortuna (per restare in tema)
#2ANGELO
Ma qualcuno ha capito come si fanno a distinguere i messaggi già letti, da quelli da leggere, quando si aggiornano i nuovi twit arrivati?
#3Maurizio
La utilizzo da diversi giorni e continua a non convincermi.
Sarò sicuramente io in errore, ma trovavo quella vecchia già perfetta per lo scopo.
#4scnada
io da quando mi sono iscritto(20 genn) che lo ho così…e nn ho attivato niente!
#5brbz
twitter è un servizio eccezionale per quello che fa, ma grafica ed usabilità sono ai limiti de vomitevole.
#6aid85
era molto migliore quella vecchia, certamente più funzionale anche se la grafica da “asilo” di oggi va molto di moda …
Una cosa non capisco, perchè non possa essere possibile scegliere quale usare?
Tecnicamente è fattibile visto che non hanno aggiornato tutti gli account insieme (il che vuol dire che non è una riconfigurazione “centrale”)
3 account, uno di metà 2011 uno di fine 2010 e uno di fine 2011.
Il più recente era già con l’nterfaccia nuova gli altri ci sono passati uno 4 settimane fa e uno 2 settimane fa… aperti cn vari browser… non capisco: aggiornano a manina un’accout per volta ?
Con quale criterio sono stati aggiornati alcuni profili in alcune date ?
I miei sn stati aggiornati mesi dopo l’introduzione di letsfly e sn equamente impostati … (quindi nn c’è logica geografica)