Ieri, qui su Geekissimo, abbiamo fatto la conoscenza di un software grazie al quale agire sui documenti in formato PDF organizzandoli e modificandoli, quest’oggi, invece, andiamo a dare un’occhiata ad un altro utile applicativo che, una volta in uso, permetterà di operare su foto ed immagini convertendole in formato PDF.
La risorsa in questione è JPG to PDF Converter Free, un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, così come già accennato e così come suggerisce lo stesso nome, permetterà di convertire le immagini in file in formato PDF agendo sia su singoli elementi sia in batch.
Discostandosi dal nome che porta, JPG to PDF Converter Free consente di convertire in file PDF non soltanto le immagini in formato JPG ma si potrà agire anche su vari altri formati, quali PNG, GIF, BMP, TIF, TIFF, PCX, PSD etc.
Oltre ad effettuare il processo di conversione JPG to PDF Converter Free consente anche di aggiungere metadati, quali titolo, autore, oggetto e parole chiave, ai file PDF generati e di abilitare la visualizzazione delle miniature, il tutto mediante una pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa presente all’inizio di questo post.
JPG to PDF Converter Free, inoltre, non andrà a modificare in alcun modo i file originali su cui si è scelto di agire che quini risultano accessibili sempre nella medesima posizione e nello stesso formato.
I file PDF generati, infatti, saranno salvati in una nuova posizione che dovrà essere specificata dallo stesso utente e da cui sarà poi possibile accedervi.
Download | JPG to PDF Converter Free