Navigando online capita spesso di ritrovarsi ad avere che fare con pagine web dal contenuto particolarmente interessante che, però, purtroppo, non risulta facilmente visionabile a causa dei numerosi banner pubblicitari e dei vari altri elementi ad esse annessi che potrebbero disturbare la lettura e la vista dell’utente.
Situazioni di questo tipo possono però essere facilmente risolte ricorrendo all’utilizzo di un interessante ed apposito add-on quale Remove Temporarily, utilizzabile da tutti coloro che sono soliti navigare online servendosi di Mozilla Firefox.
Remove Temporarily, infatti, è un add-on che, una volta in uso, permette di rimuovere temporaneamente, così come suggerisce lo stesso nome, specifiche parti delle pagine web aperte facilitando quindi la visualizzazione dei contenuti d’interesse o, ancora, consentendo di eliminare tutto quanto risulti inutile prima di procedere al processo di stampa.
Dopo aver installato l’add-on sarà infatti sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto della pagna web e, dal menu contestuale visualizzato, selezionare l’opzione Ispeziona elemento già disponibile di default.
A questo punto verrà quindi visualizzata un’apposita barra in fondo alla pagina, così come illustrato nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, e cliccando sul pulsante Remove Element si potrà poi procedere alla rimozione degli elementi indesiderati.
Tutti gli elementi rimossi torneranno poi nuovamente visibili dopo aver ricaricato la pagina.
È importante sottolineare come questo add-on, a differenza di molti altri analoghi presenti sulla piazza, vada a caratterizzarsi per la sua estrema semplicità di utilizzo e per la perfetta integrazione con la funzione Ispeziona elemento offerta da Mozilla Firefox.
Download | Remove Temporarily