Vorreste accedere rapidamente a tutte le varie ed eventuali pagine web visitate di recente e siete alla ricerca di un buon sistema mediante cui eseguire l’operazione in questione? Si? Bene, allora, cari lettori di Geekissimo, quest’oggi sarete sicuramente più che contenti di poter fare la conoscenza di Recent, a patto però che il browser web impiegato sia Google Chrome.
Recent, infatti, è una nuova ed interessante estensione che, una volta in uso, permetterà, appunto, di trovare in men che non si dica le pagine web recentemente visualizzate senza però dover accedere alla cronologia del browser ma, molto più semplicemente, permettendo a ciascun utente di agire direttamente dall’omnibar di Chrome andando quindi a risparmiare una gran quantità di tempo prezioso.
Questo, per essere più precisi, sta quindi a significare che sarà sufficiente digitare specifiche parole chiave correlate alle pagine web d’interesse recentemente visualizzate e, dopo aver premuto il pulsante Tab, saranno quindi restituiti i risultati individuati, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa all’inizio di questo post.
Successivamente sarà poi necessario selezionare uno dei risultati presenti in elenco per poter aprire la pagina web ad esso correlata.
Ovviamente va sottolineato il fatto che Recent agisce scandagliando la cronologia di Chrome per cui qualora venga cancellata le pagine web facenti riferimento ai contenuti rimossi non saranno mostrate nell’elenco dei risultati di ricerca della omnibar.
Recent, inoltre, ha differenza della maggior parte delle estensioni presenti sulla piazza, non integra alcun pannello di settaggio risultando quindi una risorsa dall’utilizzo ancor più immediato di quanto già non lo sia.
Download | Recent