Come ormai la maggior parte di voi ben saprà, Firefox Sync è il servizio che Mozilla ha incluso in Firefox per sincronizzare tramite Internet i dati e le impostazioni del browser del panda rosso su più PC e sistemi operativi. Si tratta di una feature estremamente utile di cui pochi utenti si priverebbero, ma questo non significa che in determinati casi non si potrebbe avere la necessità di cancellare un account da Firefox Sync.
La breve guida che vi proponiamo dopo il salto riguarda proprio questo argomento. Vogliamo illustrare a tutti coloro che non conoscessero ancora il procedimento esatto come chiudere un account del servizio Sync quando, ad esempio, se ne vuole aprire un altro usando delle credenziali di accesso diverse, oppure non si desidera più usare Firefox come browser principale e si teme che il contenuto del proprio database Firefox Sync possa rappresentare un rischio per la privacy. Bastano due minuti!
- Collegarsi al sito Internet Mozilla Account Service ed effettuare il login con i propri dati di accesso di Firefox Sync;
- Cliccare sulla voce Delete your account collocata sulla sinistra;
- Digitare nuovamente la propria password di accesso a Firefox Sync;
- Cliccare sul pulsante Delete My Account.
Finito! Una volta cliccato sul pulsante Delete My Account, il vostro account di Firefox Sync verrà cancellato istantaneamente senza richiesta di ulteriori conferme. Questo significa che non potrete più recuperare in alcun modo i dati contenuti in esso, quindi prima di premere il tasto sinistro del mouse pensateci molto bene.
A procedura completata, potete accertarvi circa la cancellazione del vostro account di Firefox Sync semplicemente provando ad accedere nuovamente al sito Mozilla Account Service. Se tutto è filato per il verso giusto, al vostro tentativo di login sarete accolti da un messaggio di errore che vi avverte di non essere abilitati ad effettuare l’accesso.
[Via | Tech Recipes]
#1Pasquale88
Adoro le aziende che ti fanno cancellare un account senza tenerselo stretto come un cane con l’osso……….