Tra le tante funzioni touch-friendly introdotte da Microsoft in Windows 8 Consumer Preview c’è quella che permette di utilizzare delle gesture del mouse o del touch-screen (quindi usando le dita) al posto della classica password per effettuare il login al sistema.
Sui sistemi desktop ha un’utilità limitata, questo è vero, ma si tratta pur sempre di una nuova feature di Windows 8 e ci sembra giusto occuparcene per farla conoscere a chi non l’avesse ancora notata. Per chi fosse interessato, ecco quindi come impostare il login con foto e gesture su Windows 8 passo dopo passo.
- Posizionare il puntatore del mouse nell’angolo in alto o in basso a destra dello schermo per far comparire la Charms Bar e cliccare sull’icona Settings;
- Selezionare la voce More PC Settings che si trova in basso a destra per accedere al Pannello di Controllo di Windows 8;
- Selezionare la voce Users dalla barra laterale presente sulla sinistra dello schermo;
- Cliccare sul pulsante Create a picture password;
- Digitare la password che si usa correntemente per accedere a Windows;
- Cliccare sul pulsante Choose picture;
- Selezionare l’immagine da usare come password per il login e cliccare prima su Open e poi su Use this picture;
- Disegnare con il mouse o con le dita (in caso di touch-screen) tre gesture da usare per l’accesso al sistema;
- Ripetere l’operazione per confermare le gesture (bisogna essere estremamente precisi);
- Cliccare su Finish per completare l’operazione.
Missione compiuta! Da questo momento in poi, per accedere a Windows 8 non vi sarà più chiesta la solita password ma dovrete disegnare con il mouse o con le dita la gesture appena impostata sulla foto selezionata.
In caso di ripensamenti, è possibile rimuovere la foto-password tornando in Settings > More PC settings > Users e cliccando sul pulsante Remove che si trova vicino al pulsante usato in precedenza per impostare le gesture di login.
[Via | Trouble Fixers]
#1Millard
It is here that she meets her employer, who is in the audience watching her. Compared with some of the greatest movies, ever made. movies make us cry, laugh and most of all, keep our faith alive that true love does exist! Directed by Alfonso Arau; screenplay by Jean-Pierre Jeunet. Adam’s RibSpencer Tracey and Katherine Hepburn star in this film where a business executive finds he has the ability to hear exactly what women are thinking.