Chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova a navigare spesso online e, con altrettanta frequenza, a visionare innumerevoli contenuti, specie quelli testuali, sicuramente potrà trovare particoalrmente utile l’add-on specifico per Mozilla Firefox al quale quest’oggi andiamo a dare uno sguardo.
L’add-on in questione è Column Reader, ovvero una risorsa che, una volta in uso, permetterà di impostare le pagine web come meglio si preferisce andando quindi ad agire su font, sfondo ed impaginazione e permettendo quindi di visualizzare senza alcun tipo di problema tutti gli innumerevoli contenuti d’interesse nei quali, giorno dopo giorno, si incappa online.
Column Reader, nello specifico, permette quindi di agire sulle pagine web effettuandone la formattazione del testo ed anche del layout, il tutto agendo in maniera estremamente semplice e, sopratutto, veloce.
Questo, in altri termini, sta quindi a significare che a seconda di quelle che sono le diverse esigenze sarà possibile modificare il numero delle colone, il colore di sfondo della pagina, i margini, la dimensione del testo e molto altro ancora.
L’add.on, comunque, una volta installato, andrà ad aggiungere un apposito comando alla barra degli strumenti di Firefox che qualora cliccato permetterà di accedere al menu mediante cui procedere alla modifica della pagina web.
Verrà infatti visualizzata un’apposita barra verticale mediante la quale, previa selezione dei contenuti su cui si desidera agire e sfruttando gli appositi strumenti ad essa annessa, sarà possibile effettuare le sopracitate modifiche, il tutto agendo direttamente in tempo reale ed avendo quindi l’opportunità di visualizzare, modifica dopo modifica, quello che sarà il risultato finale restituito.
Tutte le modifiche apportate potranno poi essere salvate in maniera tale da visualizzare quella data pagina web sempre nel medesimo modo ed al fine di poter applicare il tutto anche ad altri eventuali domini.
Download | Column Reader