I responsabili del sito WinUnleaked, fra i quali spicca il noto Canouna che più volte ha svelato notizie in anteprima sullo sviluppo dei sistemi operativi Microsoft, hanno annunciato di aver messo le mani su una build Pre-Release Candidate di Windows 8.
Malgrado la sua schermata di boot riporti stranamente il nome Windows Developer Preview e il primo aprile sia ormai alle porte, noi proviamo a fidarci e vi proponiamo gli screenshot del sistema pubblicati in anteprima da Canouna e soci. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma finché si parla di Windows 8 tutto fa brodo.
Tra le poche novità svelate dalla fase d’installazione di questa build, la sostituzione della voce Windows 8 Consumer Preview con Windows nelle schermate del setup, una nuova barra di avanzamento in stile Windows Phone e nuovi colori per la Start Screen.
Nuovi screenshot, e soprattutto nuovi dettagli su questa versione embrionale di Windows 8 RC, dovrebbero essere pubblicati nel corso delle prossime ore. E noi ovviamente saremo qui a rendervene conto.
Nel frattempo, non ci rimane che ricordarvi le ultime notizie sullo sviluppo di Windows 8 e il debutto del sistema operativo sul mercato. Rumor molto insistenti hanno confermato l’uscita della versione finale ad ottobre mentre per la Release Candidate l’attesa dovrebbe terminare a maggio, massimo inizio giugno.
Visti anche gli screenshot di oggi, non è però da escludere il leak di qualche versione “di mezzo” tra la CP e la RC su canali non ufficiali (leggasi torrent). Anche in quel caso, state sicuri che staremo con le antenne dritte e vi faremo sapere tutto quello che c’è da sapere.