Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Pokki, un software freeware che va a ad aggiungersi alla barra delle applicazioni di Windows 7 mettendo a disposizione dell’utente apposite icone mediante cui accedere a varie risorse online maggiormente impiegate.
A tal proposito è stato recentemente reso disponibile un applicativo totalmente gratuito denominato Instagrille che, appunto, basa il suo funzionamento su Pokki ma che, così com’è facile intuire dallo stesso nome, va a configurarsi come un visualizzatore per OS Windows delle foto presenti su Instagram, l’app, per iOS ed Anroid, dedicata al photo-sharing che, oramai, non ha bisogno di particolari presentazioni.
Instagrille, in altri termini, può quindi essere definito come Instagram per Windows ma essendo il suo funzionamento basato su Pokki per potersene servire sarà necessario aver installato quest’ultimo sul proprio PC.
Instagrille presenta un’interfaccia utente semplice, elegante e ben curata, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente proprio all’inizio di questo post, mediante cui sarà possibile visualizzare i feed degli amici, tenere traccia dei mi piace e dei commenti, visualizzare gli scatti più popolari e, ovviamente, visualizzare il proprio account.
Tutte le foto possono essere visualizzate sia come elenco sia sotto forma di miniatura con tanto di dettagli correlati annessi.
La finestra di Instagrille risulta inoltre comprensiva del pulsante aggiorna.
Tenendo conto del fatto che Instagram non offre, almeno non al momento, alcun applicativo o visualizzatore per OS Windows, Mac e Linux ricorrere all’impiego di Instagrille va senz’altro a configurarsi come un’ottima alternativa per i desktop redmondiani.
Download | Instagrille