Il lancio di Google Drive non poteva certo lasciare indifferenti gli sviluppatori di add-on per Chrome che, in massa, hanno cominciato a sviluppare estensioni per rendere ancora più flessibile e potente l’interfaccia Web del servizio.
Qui di seguito, trovate un elenco con alcune delle migliori estensioni per Chrome dedicate a Google Drive grazie alle quali potrete aggiungere il supporto a nuovi formati di file e funzioni inedite all’editor online dell’alternativa a Dropbox targata “big G”. Dategli uno sguardo e trovate quelle più adatte alle vostre esigenze.
- WeVideo – include un vero e proprio editor di video online nell’interfaccia Web di Google Drive. Supporta tutti i principali formati di file multimediali.
- Pixlr – include un editor di foto online nell’interfaccia Web di Google Drive.
- Lucidchart: Diagramming – permette di creare diagrammi di flusso in Google Drive e di esportarli in vari formati di file, come PNG, JPG e PDF.
- DocuSign – come suggerisce facilmente il suo nome, permette di aggiungere una firma ai documenti ospitati su Google Drive.
- SlideRocket – permette di creare e modificare presentazioni di PowerPoint su Google Drive e di condividerle in meeting online.
- HelloFax – permette di inviare e ricevere fax dall’interfaccia Web di Google Drive.
- 8readers – permette di leggere vari formati di e-book su Google Drive.
- AutoCAD WS – altra estensione dal nome abbastanza eloquente che permette di visualizzare e modificare i file DWG di AutoCAD direttamente da Google Drive.
Per ora è tutto. Voi conoscete altre estensioni per Google Drive che meritano di essere usate? Se sì, non esitate a segnalarcele nei commenti qui sotto.
[Via | Tech Tips Geek]