A quanto pare Microsoft sembra essersi decisa ad apportare tutta una serie di cambiamenti di notevole importanza a Bing, il motore di ricerca redmondiano, così come si evince dalla nuova veste dalla versione statunitense dello stesso.
Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato dato il via alla sperimentazione di quelle che, tra non molto, dovrebbero andarsi a configurare come le nuove caratteristiche distintive del layout di Bing.
Microsoft sembrerebbe infatti essere intenzionata a trasformare il suo motore di ricerca in un sito essenziale, così come sottolineato anche da Sally Salas, manager del progetto, che ha inoltre spiegato che nel corso degli ultimi mesi gli sforzi dei tecnici della società si sono concentrati prevalentemente sullo studio dell’interfaccia di Bing analizzando in maniera dettagliata in che modo gli utenti si servono del servizio offerto.
Nel dettaglio, in base ai commenti ricevuti il tem di Redmond ha ridisegnato il motore di ricerca in maniera tale da rendere il contenuto delle pagine decisamente ben più semplice da analizzare e, di conseguenza, procedendo alla rimozione di tutti quei vari ed eventuali elementi identificati come inutili e di tutte quelle che vengono riconosciute come possibili distrazioni nell’eseguire le ricerche in rete.
Microsoft ha quindi deciso di rimuovere la barra di navigazione posizionata sulla sinistra della pagina andando inoltre a ridurre le dimensioni della zona ove risultano collocati i collegamenti Web, Immagini, Video, Shopping etc.
La nuova versione di Bing, inoltre, sarà capace di adattarsi alle esigenze ed alle richieste degli utenti poiché cercando le informazioni relative ad uno specifico argomento il motore di ricerca tenterà di eseguire una sorta di analisi semantica proponendo, quando necessario, link facenti riferimento a siti web di e-commerce, riferimenti a Wikipedia e molto altro ancora andando anche a mostrare, in alcuni casi, tutta una serie di eventuali ricerche correlate.
La nuova versione di Bing, così come già accennato, risulta al momento fruibile soltanto dagli utenti staunitesi ma entro breve tempo dovrebbe essere estesa anche al resto del globo.
Photo Credits | ZDNet
#1Geekone
sembra un copia e incolla di google con solo qualche opzione in meno..
#2LoGnomo
@Geekone:
Perchè che differenze ci dovresti trovre tra i motori di ricerca? O tra una macchina e un’ altra macchina? O tra un pantalone e un altro pantalone? O tra un cellulare e un altro cellulare?
#3Gian
Sembra Google O_o”
#4linuxg
Ma è… Osceno (?) Provata sul sito di Bing in versione statunitense non promette un grande successo…
#5john
Bello, peccato che per la versione italiana non ci sia.
Comunque bella anche la nuova interfaccia di geekissimo!
#6Me
Ma… Ma guarda un po’! Sembra proprio uguale all’interfaccia di Google! Ma che caso!
#7Anima
Bingle?
#8LoGnomo
Non capisco, ma cosa ci volete di diverso in un motore di ricerca? Della serie.. cosa volete di diverso tra una macchina e un altra macchina o tra un cellulare e un altro cellulare? Bho sembra che ogni cosa sia una buona scusa per criticare Microsoft, siete un pò noiosetti 🙂