Per condividere immagini e foto online è possibile ricorrere all’utilizzo di uno dei tanti ed appositi servizi disponibili in rete e molti dei quali recensiti anche qui su Geekissimo più e più volte.
La maggior parte di questi servizi, però, richiede la registrazione di un account, presenta un utilizzo macchinoso o, ancora, permette di eseguire l’upload di una sola immagine per volta andando quindi a rallentare enormemente l’operato dell’utente.
A tal proposito Ypix.Me è una risorsa che, pur rientrando nella categoria in questione, presenta però tutta una serie di ottime features mediante cui ovviare a quanto precedentemente accennato.
Ypix.Me, infatti, è un servizio web utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che permette di condividere immagini e foto con altri utenti mediante un unico URL univoco.
Questo, nello specifico, sta a significare che ciascun utente potrà caricare, sia mediante selezione sia mediante drag and drop, una o più immagini su Ypix.Me che potranno poi essere mostrare ad altri internauti così come precedentemente descritto.
Gli altri utenti potranno inoltre archiviare sul proprio computer le immagini condivise semplicemente trascinandole sul desktop.
Il servizio supporta immagini nei formati JPG, PNG e GIF aventi una dimensione massima di 3 MB.
Qualora venga eseguito l’upload di un’immagine in un formato non compreso tra quelli elencati la finestra di Ypix.Me si colorerà di rosso indicando quindi che la tipologia di file selezionata non è supportata.
Da notare però che tutte le immagini caricate su Ypix.Me saranno conservate dal servizio per un periodo di tempo massimo pari a 30 giorni oltre i quali saranno poi rimosse automaticamente.
Link | Ypix.Me