Chi trascorre buona parte del proprio tempo online, specie se per lavoro, sicuramente ben saprà quanto possa essere facile ritrovarsi a sprecare minuti preziosi collegandosi ai social network ai quali si è iscritti o a vari altri servizi in rete che, inevitabilmente, possono distrarre da quelli che sono gli effettivi compiti da eseguire.
Onde evitare di ritrovarsi in situazioni di questo tipo ed al fine di ottimizzare quello che è il tempo disponibile potrebbe quindi rivelarsi molto utile utilizzare uno strumento quale Time Limiter.
Si tratta, appunto, di un add-on specifico per Mozilla Firefox, il browser web del panda rosso, che, una volta installato, consente di bloccare l’accesso ai siti web specificati dall’utente permettendo, a differenza di varie altre risorse analoghe, di impostare anche appositi promemoria che ricorderanno di visitare un dato dominio in un secondo momento.
Oltre a poter eseguire quanto appena accennato potrà anche essere specificato dopo quanti minuti si desidera bloccare nuovamente ed automaticamente l’accesso ad un determinato sito web in modo tale da potersi collegare a quest’ultimo solo e soltanto per un periodo di tempo limitato.
Ma non finisce qui!
Accedendo al pannello di settaggio dell’add-on potranno anche essere indicati determinati giorni ed ore dei quali tener conto per bloccare, in maniera pianificata, l’accesso a specifici siti internet.
Da notare che utilizzare Time Limer ed accedere alle relative opzioni è inoltre molto semplice grazie all’apposita voce che verrà annessa al menu contestuale del browser web e mediante la quale potrà essere configurata l’esecuzione di tutte le operazioni appena descritte.
Download | Time Limiter