Per il suo ventottesimo compleanno (caduto nella giornata di ieri), Mark Zuckerberg ha ricevuto tantissimi regali. Alcuni simili a quelli che riceviamo anche noi comuni mortali, con tanto di pacchetto, fiocco e bigliettino, altri decisamente più singolari ma indubbiamente più importanti. Ci riferiamo all’elogio a mezzo stampa che il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha fatto nei confronti di Zuckerberg, paragonandolo anche a Steve Jobs.
Secondo Woz, Mark Zuckerberg rappresenta un mix fra lui e Jobs. Dispone di conoscenze tecniche avanzate ma ha una visione delle cose e un modo di porsi al cospetto del pubblico molto simili a quelli che hanno fatto di Steve Jobs l’icona che è oggi.
“Quando Zuckerberg parla – ha spiegato Wozniak in un’intervista a Bloomberg – lo fa con molto idealismo per l’utente e molte buone idee per il prodotto. È davvero ammirevole”.
Parole che faranno storcere più di un naso – questo è poco ma sicuro – ma che “pesano” per l’importanza e l’autorevolezza dell’uomo che le ha pronunciate. Così come le recenti dichiarazioni su Windows Phone.
Per chi si fosse perso le ultime esternazioni dell’altro Steve, nonostante il suo glorioso passato in Apple e la sua dichiarata ammirazione per un prodotto come iPhone, Wozniak ha ammesso di preferire Windows Phone alle altre piattaforme mobile per la semplicità e l’immediatezza del suo funzionamento. “Sembra che Steve Jobs si sia reincarnato in Microsoft per disegnarlo”, ha detto scherzosamente.
Che dire? La si può pensare come lui o l’esatto opposto ma la franchezza e l’imparzialità di Wozniak sono valori da preservare. Speriamo che anche altri nomi celebri della Silicon Valley possano adottare il suo comportamento e stuzzicarci, di tanto in tanto, con dichiarazioni sorprendenti.
#1Arch Stanton
Facebook è un’accozzaglia di roba poco “organica”… Ricorda più Windows che Mac OS per concezione… In che modo quindi Zuck può somigliare ad entrambi proprio non so… Ma se lo dice Woz…
#2Daneel
E con questa notizia si ha la certezza che Wozniak ha perso del tutto la salute mentale. Zuckerberg non è neanche un unghia di Jobs ne un dito della genialità di Wozniak, io al massimo lo paragonerei all’inventore o al produttore del grande fratello mentre i due Steve hanno creato l’informatica per tutti.
Si viveva molto meglio senza facebook e senza quella marea di deficienti che ci scrivono cose inutili in momenti dove dovrebbero fare attenzione tipo sul lavoro o alla guida: “e’ gia’ la seconda volta che vedo un auto sbandarmi contro e poi giustificarsi ai miei insulti con la frase “stavo scrivendo su facebook”.
#3Gina
Ha ha non chi credo daneel xD
#4olivaw
oramai woz è peggio delle put*.. elogia chiunque..non è credibile