Utilizzare internet, si sa, spesse volte può farci distrarre da quelle che dovrebbero essere le effettive operazioni da eseguire quando ci si ritrova ad operare con il proprio computer e di certo molti tra voi lettori di Geekissimo saranno concordi con quanto appena affermato.
Per evitare di andare incontro all’insorgere di situazioni di questo tipo che, in alcune circostanze, possono essere particolarmente dannose per quella che è la propria produttività, è possibile, unitamente ad una buona dose di forza di volontà, ricorrere all’utilizzo di una semplice ma efficace risorsa quale lo è InternetOff.
Si tratta infatti di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di gestire e di regolare gli intervalli di tempo in cui attivare l’utilizzo di internet sul computer in uso.
Il tool, per essere più precisi, è infatti in grado di bloccare la connessione ad internet dopo un determinato lasso di tempo evitando dunque che eventuali minuti preziosi possano andar persi tra social network, video su YouTube e chi più ne ha più ne metta.
Il software, dopo essere stato installato, risulterà accessibile direttamente dalla system tray di Windows, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, da cui sarà possibile tenerne sotto controllo lo stato ed accedere all’apposito pannello di settaggio per regolarne l’utilizzo a seconda di quelle che sono le diverse necessità.
InternetOff può essere settato in modo tale da applicare intervalli di 5, 15, 30 o 60 minuti ma mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito pulsante mediante cui interrompere e riprendere in maniera immediata l’utilizzo di internet.
Download | InternetOff