In occasione del settimo compleanno di YouTube il tam di big G ha deciso di rendere noti alcuni dei numeri relativi ad uno tra i più celebri ed utilizzati servizi web attualmente presenti sulla piazza e, a quanto pare, il suo successo è tutt’altro che rallentato nel corso degli ultimi tempi.
Secondo le più recenti analisi rese note mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale di YouTube risulta infatti che gli utenti del Tubo caricano ben 72 ore di video ogni minuti, una cifra questa che risulta decisamente superiore alle 48 ore di video al minuto registrare circa un anno fa.
Allo stato attuale delle cose, inoltre, YouTube serve oltre 800 milioni di utenti ogni mese che, a loro volta, consumano circa 3 miliardi di ore di filmati durante l’arco di tempo in questione per una media di 15 minuti ciascuno.
Le statistiche, tuttavia, dimostrano anche che gli utenti guardano sempre meno video su YouTube ma, al contempo, ne visualizzano sempre di più lunghi ed a dimostrazione di ciò vi è anche la dichiarazione dello stesso dirigente del Tubo che, appunto, ha fatto sapere che il quantitativo di lungometraggi e di palinsesti originali provenienti da ogni dove è in costante aumento.
Dalle statistiche, infatti, ne emerge che dopo l’annata record del 2011 e dopo il picco di 21,8 miliardi di visualizzazioni nel mese di gennaio le visite mensili risultano ora in calo.
Basti infatti pensare che a febbraio il numero di visite registrare è risultato pari a 18,5 miliardi, a marzo a 16,5 miliardi e ad aprile a 15,6 miliardi.
Unitamente ai dati facenti riferimento all’ultima annata il team di big G ha deciso di festeggiare il compleanno di YouTube mediante un apposito filmato commemorativo, annesso di seguito, della durata di circa 2 minuti nei quali sono racchiusi 7 anni di storia, 7 anni di video più popolari e delle tappe più importanti del Tubo.
Photo Credits | deviantART
#1Step
E’ un caso che proprio oggi, qualsiasi pagian di YouTube mi dia errore 404 ?
#2pamaverk
Beh, lo staff era a festeggiare@Step: