Gestire ed ordinare gli innumerevoli file archiviati sulla postazione multimediale in uso risulta, almeno nella maggior parte dei casi, una procedura tutt’altro che piacevole da attuare.
Proprio per questa ragione ricorrere all’utilizzo di apposite risorse extra come nel caso di Desk & Archive può essere molto utile non soltanto al fine di eseguire senza problemi l’operazione in questione ma anche per poterla attuare nel più breve tempo possibile.
Ma che cos’è Desk & Archive? Scorpiamolo subito!
Desk & Archive è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di gestire i file archiviati sul PC consentendo di agire su di essi e sulle eventuali directory spostandoli, copiandoli e creandone di nuovi in specifiche posizioni.
Quanto appena descritto potrà essere eseguito con estrema semplicità applicando appositi filtri per raggruppare i file simili, ordinare in maniera intelligente i file e le cartelle per accedervi in modo ben più rapido etc.
L’utilizzo e la modalità d’azione del software potranno essere configurati sfruttando l’apposito pannello di settaggio annesso alla finestra di Desk & Archive e dal quale, ad esempio, si potrà scegliere se chiedere o meno l’autorizzazione prima di procedere alla rimozione di un file, se visualizzare l’anteprima di video ed immagini e molto altro ancora.
La finestra di Desk & Archive presenta inoltre un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, dalla quale potranno essere selezionate le tipologie di file su cui agire, visualizzare i dettagli facenti riferimento ai vari file ed operare su di essi sfruttando gli strumenti disponibili.
Download | Desk & Archive