YouTube, così come già ribadito diverse altre volte, non mette a disposizione dei suoi utenti appositi strumenti mediante cui poter effettuare il download dei video visualizzati per cui per poter eseguire l’operazione in questione risulta necessario ricorrere all’impiego di ulteriori appositi servizi online o, in alternativa, di software accessibili direttamente dal proprio desktop.
A tal proposito abbiamo avuto modo, qui su Geekissimo, di fare la conoscenza di diverse e specifiche risorse grazie alle quali effettuare il download dei video d’interesse sul PC ma ben poche, purtroppo, permettono di scaricare filmati in Full HD con risoluzione 1080p così come Wondershare vDownloader.
Quello in questione è, appunto, un interessante e performante software totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di eseguire esattamente quanto appena descritto andandosi ad integrare ad Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome e risultando accessibile direttamente da YouTube ma anche dai vari altri servizi supportati, quali DailyMotion, Vimeo, Metacafe, Facebook, Vevo, Blip.tv etc.
Il software, nello specifico, risulta utilizzabile sia agendo direttamente da internet sia mediante la sua finestra (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio) dalla quale sarà possibile cercare ed effettuare i download dei video d’interesse e visualizzare quelli già scaricati dall’apposita sezione fungendo quindi anche da player.
Wondershare vDownloader, va sottolineato, consente di scaricare e di riprodurre i video nei formati FLV e MP4 ed oltre a permettere di eseguire il download così come precedentemente descritto consentirà anche di selezionare differenti risoluzioni.
Download | Wondershare vDownloader
#1Web Designer Monza
Davvero ottimo questo software per scaricare video gratis, e altrettanto ottima la guida. Sarebe stato ancor più bello se fosse stato diposnibile anche per MAC; hanno creato un elemento aggiuntivo per effettuare il download da Firefox, Chrome e Internet Explorer… mi chiedo perchè mai non abbiano pensato al MAC.
#2magnoli
Continuo a preferire JDownloader, è universale (e non solo per video YouTube), è un download manager per cui posso programmare più download e, nel caso, riprenderli al riavvio e per registrare da YouTube è sufficiente cliccare col destro sulla finestra del video e spuntare la copia dell’URL, ho inoltre la possibilità di scegliere il formato di registrazione (anche mp3 se voglio solo l’audio) e la risoluzione tra i disponibili.
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin usa price[/url] ivermectin nz
#4MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]where can i get diflucan[/url] diflucan tablets online
#5MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan capsules 100mg[/url] how to get diflucan online
#6MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin 500 mg tablet price[/url] cipro 500mg best prices
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol 12 mg tablets