Sono passati solo pochi giorni dall’uscita di Windows 8 Release Preview ed Acer ha già sfoderato l’artiglieria pesante presentando i suoi prossimi prodotti dedicati al sistema operativo Microsoft. Durante il Computex di Taipei, l’azienda taiwanese ha mostrato al pubblico due nuovi all-in-one della serie Aspire U, che integreranno tutta la componentistica in un ampio display touch-screen, ed i tablet Iconia W700 e W510.
Tutti e quattro i device sembrano abbastanza curati nel design e pronti a debuttare sul mercato con il coltello fra i denti, ma purtroppo è presto per esprimere un giudizio. Primo perché non li abbiamo ancora provati di persona e secondo perché Acer è stata di braccino corto nello sviscerare le peculiarità tecniche dei prodotti.
Tutto quello che sappiamo sui due computer desktop è che avranno “taglie” differenti, l’Aspire 7600U sarà di 27 pollici e l’Aspire 5600U di 23 con risoluzione Full HD ed audio Dolby Home Theater Surround, e si potranno ruotare di 30-85 gradi. Avranno 64 punti di tocco simultanei permettendo l’interazione contemporanea di due o più utenti.
Quanto ai tablet, l’Acer Iconia W510 (foto sopra) sarà equipaggiato con un processore Intel Clover Trailer, uno schermo da 10.1 pollici e una stazione dock con tastiera rotabile fino a 295 gradi. L’Acer Iconia W700 (video sotto da The Verge) sarà invece basato su Ivy Bridge Intel con uno schermo da 11.6 pollici Full HD e varie porte: tre USB 3.0, una HDMI ed una Thunderbolt, avrà una base grazie al quale ruotarlo fino a 70 gradi.
Nessuna parola su date di uscita e prezzi dei due PC e dei due tablet. A naso, dovrebbero rispettare il day one di Windows 8 ad ottobre ed essere in linea con i prezzi del mercato: diciamo che sugli all-in-one nessuno si è ancora espresso mentre i tablet sono dati a 400-800 euro. Staremo a vedere.
[via]