Di certo a molti tra voi lettori di Geekissimo sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi ad avere a che fare con video presenti su YouTube o su vari altri servizi online adibiti alla visualizzazione dei filmati che non possono essere visualizzati a causa delle limitazioni imposte relativamente al proprio paese.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente effettuare una ricerca più approfondita per riuscire a reperire il video d’interesse ma altre volte, purtroppo, un’operazione di questo tipo non risulta sufficiente motivo per il quale una risorsa come ProxMate potrebbe rivelarsi particolarmente utile.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!
ProxMate è un add-on utilizzabile senza alcun tipo di problema sia con Mozilla Firefox sia con Google Chrome che, una volta installato, consente di sbloccare i contenuti presenti su YouTube, Hulu e Grooveshark che non risultano disponibili per il proprio paese.
Dopo aver installato l’add-on, infatti, al di sotto di ciascun contenuto d’interesse farà la sua comparsa un apposito pulsante che qualora cliccato consentirà di aggirare immediatamente il blocco.
L’add-on agisce indirizzando il traffico verso un server proxy supportato per cui indipendentemente dal paese nel quale ci si trova sarà possibile accedere senza problemi a quanto d’interesse.
ProxMate, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente ed a differenza di varie altre risorse aventi funzioni analghe, potrà poi essere attivato e disattivato a proprio piacimento semplicemente agendo dall’apposita icona che verrà annessa alla barra degli strumenti del browser web il che rende l’utilizzo di quest’add-on tanto comodo quanto, al contempo, veloce.
Download | ProxMate