Google ha da poco diffuso in rete quelli che vanno a configurarsi come i numeri raggiunti, proprio nel corso dell’ultimo periodo, da Android, il suo sistema operativo dedicato ai device mobile.
Secondo quanto dichiarato dal gran colosso delle ricerche in rete ogni giorno vengono attivati, allo stato attuale delle cose, circa 900 mila dispositivi Android, una cifra questa che sta ad indicare chiaramente quanto la piattaforma del robottino verde sia cresciuta tenendo conto che a febbraio dell’anno corrente il numero di device attivati su base giornaliera risultava invece corrispondente a circa 850 mila.
A render nota la notizia è stato Andy Rubin, vicepresidente del reparto mobile di Google, mediante la pubblicazione di un apposito tweet su Twitter.
Tuttavia appare opportuno specificare il fatto che dei circa 900 mila dispositivi Android attivati ogni giorno non viene fatta alcuna distinzione tra smartphone, tablet ed altre tipologie di device equipaggiati del sistema operativo mobile in questione ragion per cui la cifra dichiarata va considerata come generica.
Gli smartphone, comunque, sono la tipologia di device che viene maggiormente commercializzata e la gran de quantità di attivazioni ha contribuito, negli Stati Uniti, a far giungere Android ad un market share pari a circa il 51% durante il mese di marzo.
Tenendo conto delle informazioni in questione se ne deduce quindi che questa prima parte del 2012 è andata a configurarsi per la piattaforma mobile di Google come un momento particolarmente positivo anche se durante i prossimi mesi è prevista una leggera flessione conseguenziale alla saturazione del mercato.
Unitamente alle informazioni relative ad Android Andry Rubin ha inoltre smentito le indiscrezioni secondo cui avrebbe provveduto ad abbandonare il suo incarico come vicepresidente del reparto mobile di big G entro breve tempo e che avevano iniziato a circolare in rete nel corso degli ultimi tempi.
Photo Credits | deviantART