Delle trattative tra Microsoft e Yammer, un’importante realtà impegnata da anni nell’introduzione delle dinamiche del social networking all’interno delle aziende e definita dagli esperti come, appunto, “il Facebook delle aziende”, se ne parlava già da qualche giorno a questa parte ma sino ad alcune ore addietro non vi era ancora nulla di certo.
Soltanto da pochissimo, però, così come reso noto dal Wall Street Journal, è stata data la notizia ufficiale: il consiglio di amministrazione del social network dedicato al mondo delle aziende ha dato il via libera al processo di cessione nei confronti della ben nota azienda redmondiana.
L’annuncio sarà formalizzato nel corso dei prossimi giorni ma, in ogni caso, l’acquisizione verrà portata a segno per la modica cifra di 1,2 miliardi di dollari.
Al momento non è stato reso noto ancora alcun dettaglio circa quelle che saranno le future mosse del team di Yammer e, ancor di più, di quello di Microsoft ma quando l’annuncio verrà formalizzato sarà sicuramente possibile apprendere cosa comporterà il nuovo passo relativamente alle prossime strategie.
Yammer, in ogni caso, va a configurarsi come un’acquisizione di non poco conto per la redmondiana considerando il fatto che potrebbe andare a completare l’attuale offerta di Microsoft attirando un maggior numero di utenti appartenenti alla sfera business verso il nuovo e tanto atteso ma, al contempo, anche tanto chiacchierato Windows 8 e tutti i vari ed eventuali prodotti al seguito.
Per Yammer, invece, quest’acquisizione appare come il completamento di un percorso di crescita grazie al quale il social network, sicuramente, potrà ora essere portato al servizio di ulteriori aziende, molte più delle circa 200 mila che sono già state conquistate.
Photo Credits | Flickr
#1TheQ.
la speculazione dei social network è del tutto comparabile alla speculazione degli indirizzi .com degli anni ’90 che portò al crack finanziario
#2Stardust
Chi è che la dava per morta?? Sta comprando il mondo da quando c’è Ballmer. Sono scatenati hahaha
#3patapumfete
@Stardust:
Vero. Mi auguro che comprino anche Adobe
#4Stardust
@patapumfete: Adobe se la può tenere anche Adobe. Se la comprassi farei fallire la divisione di Adobe Flash.