Geekissimo

Google Nexus Tablet: il presunto prezzo ed ulteriori indiscrezioni

 
Martina Oliva
21 Giugno 2012
0 commenti

Oramai sembra mancare davvero poco all’annuncio ufficiale del tablet di Google ovvero del tanto chiacchierato device conosciuto, almeno sino a questo momento, con il nome di Google Nexus Tablet poiché, stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore, la ben nota azienda di Mountain View sarebbe pronta a presentare alla vasta utenza la sua “tavoletta”.

Secondo quanto riportato da Digitimes, infatti, l’occasione sarà, così come già pronosticato qualche tempo addietro, l’oramai imminente Google I/O che si terrà al Moscone Center di San Francisco.

Il tablet, realizzato, tra le altre cose, in collaborazione con Asus, sarà commercializzato ad un prezzo iniziale pari a 199 dollari o almeno così dovrebbe essere stando alle più recenti indiscrezioni.

Il prezzo del Google Nexus Tablet appare, senza alcun dubbio, molto interessante e qualora sia quello effettivo andrà sicuramente a dare una forte scossa al mercato.


Il tablet di Google, sempre secondo gli ultimi rumors, potrà essere acquistato a partire dalla fine del mese di luglio dell’anno corrente.

Il tablet di big G, sempre attenendosi a quanto riportato da Digitimes, sarà disponibile soltanto in versione Wi-Fi, presenterà una fotocamera posta sul lato anteriore e sarà equipaggiato sin da subito di Google Chrome come browser web.

Del suo tablet, Google, inoltre, pare sia intenzionata a voler inviare ben 3 milioni di unità entro la fine dell’anno, una cifra questa che lascia ben pochi dubbi in merito alle aspettative di big G sul mercato.

Al momento non risultano disponibili ulteriori info ma sicuramente durante i prossimi giorni sarà possibile saperne di più.

Photo Credits | FreeDigitalPhotos

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
HTC produrrà il prossimo tablet Nexus

HTC produrrà il prossimo tablet Nexus

Dopo essersi occupata della costruzione del Nexus One, il primissimo smartphone Nexus, a quanto pare HTC è “ritornata alla carica”: sarà la taiwanese ad occuparsi della produzione del prossimo tablet […]

Google lancerà un Nexus 7 da 99 dollari

Google lancerà un Nexus 7 da 99 dollari

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Google starebbe pianificando l’introduzione sul mercato di una variante più economica del Nexus 7, il tablet di big G realizzato in […]

Google Nexus Tablet: la prima immagine e le specifiche tecniche ufficiose

Google Nexus Tablet: la prima immagine e le specifiche tecniche ufficiose

Il momento dell’annuncio relativo al tanto atteso e chiacchierato Google Nexus Tablet, il tablet che dovrebbe essere reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete, sembrerebbe essere davvero […]

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Del tablet di Google se ne parla già da qualche tempo a questa parte e nel corso degli ultimi mesi i rumors a riguardo sono diventati sempre più insistenti ma, […]

Google Nexus Tablet: big G è al lavoro con Asus per lanciare un suo tablet?

Google Nexus Tablet: big G è al lavoro con Asus per lanciare un suo tablet?

Il nuovo iPad è stato presentato soltanto da pochi giorni ma, nonostante non sia stato ancora messo in vendita, sembrerebbe essere già un gran successo, Google, però, non ha alcuna […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento