Geekissimo

Google Nexus Tablet: la prima immagine e le specifiche tecniche ufficiose

 
Martina Oliva
27 Giugno 2012
2 commenti

Google Nexus Tablet

Il momento dell’annuncio relativo al tanto atteso e chiacchierato Google Nexus Tablet, il tablet che dovrebbe essere reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete, sembrerebbe essere davvero molto vicino.

Dal 27 al 29 giugno, infatti, si terrà il Google I/O, l’evento annuale di big G dedicato agli sviluppatori, ma già da alcune ore a questa parte hanno cominciato a circolare in rete immagini ed informazioni particolarmente interessanti.

Gizmodo Australia ha infatti fatto sapere di aver avuto modo di mettere le mani su quello che ritiene sia un render ufficiale del tablet di Google per cui grazie a tali presunti materiali informativi ottenuti in anteprima sono emerse quelle che sarebbero le prime immagini del tablet e le sue specifiche tecniche.

Il Google Nexus Tablet che, stando a quanto reso noto sino a questo momento, è stato realizzato in collaborazione con Asus, sarà denominato Asus Nexus 7 ed appare, almeno a prima vista, molto sottile e dotato di angoli tondeggianti.


Il tablet di Google dovrebbe poi essere il primo ad eseguire Android Jelly Bean, la versione 4.1 del sistema operativo mobile reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete che sarà presentata anch’essa nel corso del Google I/O.

Le informazioni dell’ultim’ora vanno poi a confermare quanto, più o meno, era già noto sino ad alcuni giorni addietro: il tablet di Google dovrebbe essere dotato di un display da 7 pollici di tipo IPS e con risoluzione pari a 1280×800 pixel, dovrebbe essere equipaggiato di un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.3 GHz, di 1 GB di RAM, di una memoria interna da 8 GB, 16 GB o 32 GB a seconda della versione scelta e del supporto alla connettività NFC.

La tavoletta di big G dovrebbe inoltre essere dotata di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e di una batteria in grado di garantiera un’autonomia di 8 ore circa.

Per quanto concerne i prezzi di vendita, invece, la versione da 8 GB dovrebbe costare 199 dollari australiani, quella da 16 GB invece 249 dollari e 299 dollari il modello da 32 GB.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Nexus 7 viola i brevetti di Nokia, parola della finlandese

Il Nexus 7 viola i brevetti di Nokia, parola della finlandese

Il nuovissimo Nexus 7, il tanto chiacchierato tablet presentato ufficialmente proprio pochi giorni addietro da Google e realizzato in collaborazione con Asus, non è stato ancora rilasciato ma sembrerebbe esser […]

Google Nexus Tablet: il presunto prezzo ed ulteriori indiscrezioni

Google Nexus Tablet: il presunto prezzo ed ulteriori indiscrezioni

Oramai sembra mancare davvero poco all’annuncio ufficiale del tablet di Google ovvero del tanto chiacchierato device conosciuto, almeno sino a questo momento, con il nome di Google Nexus Tablet poiché, […]

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Del tablet di Google se ne parla già da qualche tempo a questa parte e nel corso degli ultimi mesi i rumors a riguardo sono diventati sempre più insistenti ma, […]

Google Nexus Tablet: a luglio sul mercato?

Google Nexus Tablet: a luglio sul mercato?

Dopo averne tanto discusso e dopo aver fatto numerose supposizioni il fatidico momento del Nexus Tablet, il tablet di Google, sta finalmente per arrivare. Stando infatti a quanto reso noto […]

Google Nexus Tablet: big G è al lavoro con Asus per lanciare un suo tablet?

Google Nexus Tablet: big G è al lavoro con Asus per lanciare un suo tablet?

Il nuovo iPad è stato presentato soltanto da pochi giorni ma, nonostante non sia stato ancora messo in vendita, sembrerebbe essere già un gran successo, Google, però, non ha alcuna […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giulio

    E’ vero che sarà sprovvisto di GPS?

    27 Giu 2012, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #2bramby

    Hardware già arretrato se calcolato quando esce ed il fatto che sia un tablet. Ma prezzo invitante.

    27 Giu 2012, 7:41 pm Rispondi|Quota