Sul finire del 2011 Facebook ha ufficialmente introdotto la timeline o, per noi internauti del Bel paese, Diario offrendo dunque agli utenti l’opportunità di visualizzare il proprio profilo e quello altrui in un modo completamente, o quasi nuovo, il tutto corredato dall’immagine di copertina posta in bella mostra mostra nella parte alta della pagina.
L’immagine di copertina, così come già saprà la maggior parte di voi lettori, può essere personalizzata selezionando una foto o un’immagine a proprio piacimento o, ancora, sfruttando appositi tool online, diversi dei quali proposti anche qui su Geekissimo.
A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un ulteriore e simpatico modo mediante cui personalizzare le fattezze della vostra copertina e qualora foste in possesso di un account Instagram allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare una nuovo e simpatico servizio quale Instacover.
Si tratta di un’applicazione online gratuita che, in maniera semplice e divertente, permette di creare un’immagine di copertina personalizzata da utilizzare su Facebook costituita però dalle foto scattate con Istagram.
Il risultato finale restituito sarà quindi un accattivante collage delle foto relative al proprio account Instagram.
La modalità mediante cui creare il collage potrà essere personalizzata scegliendo se visualizzare specifiche foto di Instagram in base al tag, alla categoria o alle immagini a cui è stato accordato un mi piace, indicando uno specifico layout, lo spazio tra una foto e l’altra, scegliendo la modalità mediante cui ordinare le immagini e, eventualmente, sovrapponendovi anche del testo.
Le foto di Instagram da utilizzare per la copertina potranno inoltre essere ordinate o eliminate a proprio piacimento.
Prima di procedere alla sua applicazione su Facebook l’immagine di copertina restituita potrà poi essere visualizzata in anteprima.
Utilizzare Instacover è quindi molto semplice ma per potersene servire, è opportuno sottolinearlo, sarà necessario effettuare il login al proprio account Facebook cliccando sull’apposito pulsante annesso alla homepage del servizio.
Link | Instacover