Nella parte superiore della maggior parte delle pagine Google viene visualizzata, già da un bel po’ di tempo a questa parte, un’apposta toolbar di colore nero dalla quale è possibile accedere rapidamente a tutti quelli che sono i principali servizi resi disponibili da big G.
Sulla toolbar, nello specifico, sono posti in bella vista soltanto alcuni collegamenti ad alcuni servizi Google, gli altri, invece, possono essere raggiunti solo dopo aver cliccato sulla voce Altro e, in alcuni casi, su quella Altro ancora.
Di default, purtroppo, non è possibile personalizzare i collegamenti posti in bella vista sulla toolbar ma ricorrendo invece ad una risorsa quale Big G Black Bar Sorter si.
Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Big G Black Bar Sorter è un’estensione specifica per Google Chrome che, una volta installata, consente di personalizzare a proprio piacimento l’ordine di visualizzazione dei collegamenti visualizzati all’intero della barra degli strumenti di Google.
Ad esempio, se non avete mai utilizzato Google News o Google Calendar con quest’estensione sarà possibile spostare questi elementi nella parte finale della barra nera di Google, in modo da avere a portata di mano solo i servizi che realmente utilizzate.
In tal modo, quindi, sarà possibile avere sempre e comunque a portata di mano ed in maniera indipendente dalla volontà di Google tutti quelli che sono i collegamenti ai servizi di big G maggiormente utilizzati.
Insomma, una gran bella comodità!
I collegamenti presenti sulla tooolbar potranno essere organizzati mediante un semplice drag and drop nella posizione desiderata, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
Per rimuovere un elemento, invece, sarà sufficiente trascinarlo direttamente al di fuori della toolbar.
Download | Big G Black Bar Sorter
#1Jan
Che furbi che siete, non funziona con Google.it, funziona solo con Google.com, Google.se, Google.pl, Google.com.au, Google.co.uk, Google.ca…
#2spara
noo!!! che bello!!!! ma per firefox non c’e?? e’ una vita che la cercoo!!!!!
#3spara
Jan ha detto:
magari entrando in qualche file di configurazioe dell’estensione e’ possibile abilitare anche il nostro google.it!!!!