Geekissimo

The Weather Channel app for Windows, previsioni del tempo complete ed animate a portata di desktop

 
Martina Oliva
27 Luglio 2012
2 commenti

Esistono numerose ed apposite applicazioni grazie alle quali tenere sotto controllo le previsioni del tempo direttamente e comodamente dalla propria postazione multimediale e, a tal proposito, qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, in svariate occasioni, di fare la conoscenza di numerose risorse adibite proprio a tal scopo.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata ad un recente ed interessante software il cui nome, a differenza di molti altri, è già sinonimo di affidabilità in fatto di previsioni del tempo.

Si tratta, nello specifico, di The Weather Channel app for Windows, ovvero l’applicativo specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) reso disponibile direttamente da The Weather Channel.

The Weather Channel per OS Windows è un’app ufficiale e consente di conoscere le previsioni meteo attuali e quelle future, di visualizzare il tutto anche su mappa e mediante appositi video e di tenere traccia degli eventuali cambiamenti del tempo stagionali.


Il software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post, risulta caratterizzato da un’accattivante ed invitante interfaccia utente.

L’utilizzo di The Weather Channel è inoltre reso ancor più invitante dalla possibilità, offerta a ciascun utente, di selezionare uno tra i tanti temi animati disponibili che, appunto, varieranno al variare delle condizioni atmosferiche e climatiche.

Oltre al tema The Weather Channel potrà essere personalizzato settando vari altri parametri come, ad esempio, le informazioni che si desidera visualizzare, le località preferite e molto altro ancora.

Da notare che al suo primo avvio The Weather Channel chiederà di specificare la propria posizione, il sesso, l’anno di nascita ed il tema che si desidera utilizzare.

Download | The Weather Channel app for Windows

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WeatherFlow, visualizzare il meteo con tante splendide animazioni

WeatherFlow, visualizzare il meteo con tante splendide animazioni

Tenere d’occhio il meteo è sempre cosa buona e saggia come lo è anche avere a portata di mano o, per meglio intenderci, di desktop, un applicativo grazie al quale monitorare le […]

Breezy, le previsioni del tempo a portata di Windows 8

Breezy, le previsioni del tempo a portata di Windows 8

La primavera è alle porte ed oramai manca davvero poco alla fine della stagione invernale ma considerando i repentini cambiamenti atmosferici e climatici avere a portata di mano o, per […]

Weather Beetle, tanti strumenti per monitorare le condizioni atmosferiche da Windows

Weather Beetle, tanti strumenti per monitorare le condizioni atmosferiche da Windows

Il tempo, oramai si sa, non è più quello di una volta ragion per cui avere a portata di mano un valido strumento mediante cui tenere traccia dei cambiamenti delle […]

MceWeather, visionare le previsioni meteo direttamente da Windows Media Center

MceWeather, visionare le previsioni meteo direttamente da Windows Media Center

Windows Media Center è comodissimo per quanto concerne la riproduzione e la gestione dei propri file multimediali ma, con l’aggiunta di alcuni ed appositi plugin è inoltre possibile potenziarne ed […]

sWeather, visualizzare dettagliate informazioni meto anche direttamente dalla system tray di Windows

sWeather, visualizzare dettagliate informazioni meto anche direttamente dalla system tray di Windows

Di questi tempi, considerando l’avvicendarsi della primavera ma tenendo anche ben presente temperature e condizioni atmosferiche tutt’altro che stabili, avere sempre e comunque a propria disposizione un valido servizio meteo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ermanno

    Mi sembra che funzioni solo per i siti USA, noi chece ne facciamo?

    30 Lug 2012, 1:07 pm Rispondi|Quota
    • #2Ermanno

      e per fortuna che c’è scritto che la e-mail non sarà pubblicata…@Ermanno:

      31 Lug 2012, 11:51 pm Rispondi|Quota