Samsung ha chiuso il secondo trimestre fiscale in gran stile e, sopratutto, sancendo il sorpasso della sua gamma Galaxy sull’iPhone di Apple e riuscendo a registrare, in linea generale, un aumento delle vendite pari al 21% ed un profitto da record equivalente a ben 5,9 miliardi di dollari.
Il dato, tra questi, che va però ad assumere un maggior grado di rilevanza e quello, appunto, del gran sorpasso, in fatto di mercato smartphone, della sudcoreana su Cupertino.
Il mercato degli smartphone è cresciuto, secondo quelle cono le stime degli analisti di IDC, solo dell’1% nel corso dell’ultimo anno e Samsung ed Apple si dividono circa metà del totale.
Samsung, però, a differenza dell’azienda della mela morsicata più celebre al mondo, mette a disposizione dell’intera utenza una vasta gamma di dispositivi aventi funzioni e prezzi differenti arrivando, addirittura, a raggiungere la cifra da capogiro di ben 50 milioni di unità, ovvero molto più rispetto allo scorso anno e quasi il doppio rispetto ad Apple, che sono state spedite nell’arco di un solo trimestre.
La gamma Galaxy di Samsung, inoltre, è andata sempre più a configurarsi, nel corso del tempo, come una linea di punta in grado di entrare in diretta competizione con il celebre melafonino.
Basti infatti pensare che i device Galaxy, grazie sopratutto ai fortunati S2 e S3, attualmente hanno un valore superiore a più del 60% del profitto operativo della sudcoreana.
In una situazione estremamente positiva quale quella in questione l’unica nota a sfavore di Samsung è però quella relativa alla divisione dei semiconduttori che, a quanto pare, risultano scesi del 6%.
Photo Credits | Flickr
#1Lainus
si ma sto articolo non dice una mazza…. dove sono i dati delle vendite??
“Samsung, però, a differenza dell’azienda della mela morsicata più celebre al mondo, mette a disposizione dell’intera utenza una vasta gamma di dispositivi aventi funzioni e prezzi differenti arrivando, addirittura, a raggiungere la cifra da capogiro di ben 50 milioni di unità, ovvero molto più rispetto allo scorso anno e quasi il doppio rispetto ad Apple, che sono state spedite nell’arco di un solo trimestre.”
questo dice soltanto che sono stati SPEDITI (neanche venduti, e la samsung è solita a dare dati di dispositivi spediti, perché si vergognano probabilmente di quelli che ritornano a casa…) 50 milioni di dispositivi samsung (quindi non galaxy e basta, ma TUTTI i cellulari, e aggiungerei: grazie al cavolo!!!)….
#2claudio
Chissa se Apple conta anche i m***fonini che riprende indietro in garanzia ( un mio nipote malato di Apple, ha gia portato il suo 4S , in quest’anno 2013 in assistenza 6 SEI S_E_I volte , e in assistenza ti prendono il tuo m***fonino di 1 mese per dartene uno rigenerato, magari di 1 anno o piu )