In vista del lancio di Windows 8, Microsoft rinnova la sua gamma di mouse e tastiere con una serie di accessori davvero interessanti su misura del suo nuovo sistema operativo. Andiamoli a scoprire in dettaglio.
Wedge Mobile Keyboard è una tastiera Bluetooth molto sottile ed elegante caratterizzata dalla presenza del nuovo logo di Windows sul tasto Win e dalla mancanza del tastierino numerico. Include molti tasti ottimizzati per le funzioni di Windows 8, come la Charms Bar e la ricerca dalla Start Screen. Da sottolineare la cover rigida, che attiva automaticamente la tastiera quando viene rimossa e può essere usata anche come base di appoggio per i tablet Windows (se piegata al centro). Una menzione veloce anche per il nuovo logo di microsoft in Segoe UI che fa il suo debutto definitivo su un prodotto destinato al grande pubblico. Prezzo di vendita al pubblico: 79,95 dollari.
Eccoli insieme:
Wedge Touch Mouse, un mouse dalla forma estremamente particolare pensato fondamentalmente per un utilizzo in ambito mobile e su superfici morbide (es. i letti). Supporta lo scrolling touch in quattro modalità differenti e sfrutta la tecnologia Bluetrack. Si spegne automaticamente allo spegnimento del sistema, evitando così inutili sprechi di batteria. Prezzo di vendita al pubblico: 69,95 dollari.
Sculpt Mobile Keyboard e Sculpt Touch Mouse sono pensati per un utilizzo più casalingo ed anche se non sono belli da vedere come i primi due hanno il loro perché. La tastiera è caratterizzata da un design curvo che dovrebbe renderne più confortevole l’uso, il mouse supporta quattro modalità di scrolling tramite il pannello touch che si trova in cima. Prezzo di vendita al pubblico: 49,95 dollari per la tastiera e 49,95 dollari per il mouse.
Microsoft Touch Mouse confermatissimo ma aggiornato con nuove gesture dedicate alle funzioni di Windows 8, come lo zoom e lo switch tra le app in ambiente Metro. Prezzo di vendita al pubblico: 79,95 dollari.
Ci farete un pensierino su uno di questi nuovi accessori griffati Microsoft o rimarrete fedeli ai vostri mouse e alle vostre tastiere?
[Via | Neowin]
#1Stardust
Visto che io e la mia famiglia dobbiamo prenderci il Surface credo che ci faremo un pensiero ma non ho mai digerito quel modo di disposizione dei tasti direzionali della prima tastiera.
#2Ubuntu
Come Tastiera non mi sembra poi cosi innovativa, rispetto alle canoniche tastiere senza fili! Io punterei più su tastiere proiettate in bluetooth !