Come da copione, ieri, nella giornata di ferragosto, Microsoft ha rilasciato la RTM di Windows 8 su MSDN. Si tratta di una versione di valutazione di 90 giorni non convertibile in edizione completa di Windows 8 Enterprise che può essere usata dagli sviluppatori per testare i propri lavori in attesa dell’uscita del sistema nei negozi, il prossimo 26 ottobre, ma in realtà possono scaricarla tutti ed è disponibile anche in italiano. Vediamo come fare.
Se siete interessati a provare la versione finale di Windows 8 in Italiano, non ce la fate a resistere fino ad ottobre e non vi fidate delle versioni leaked che si trovano in Rete, tutto quello che dovete fare è collegarvi a questa pagina di MSDN e cliccare sul pulsante GET STARTED NOW relativo alla versione dell’OS che volete scaricare (32 o 64 bit).
In seguito, vi verrà chiesto di effettuare il login con il vostro account Live (o Outlook, se avete completato il passaggio Hotmail > Outlook.com) e di compilare un breve modulo in cui indicare la lingua in cui scaricare l’immagine del sistema (impostate Italian se lo volete in italiano).
Le dimensioni dell’immagine ISO sono di circa 3,2 GB, ma ripetiamo: si tratta solo di una copia di valutazione. Scaduti i 90 giorni di prova bisogna formattare la partizione su cui è installato e sostituire l’OS con una versione completa (che per allora sarà disponibile in tutti i negozi). Inoltre, il prodotto va attivato online entro 10 giorni dopo l’installazione.
[Via | Tablet PC Italico]
#1Daniele
Ho appena installato la Release Preview e adesso esce la rtm. Quali sono le differenze?
#2Micgele
Ho provato a scaricare la RTM, ma appare un errore di connessione al server, come fare?
#3Micgele
Per favore, potete rispondermi?? T_T
#4lorenzo
Ho scaricato proprio questa sera entrambe le release (x86 e x64), occorre IE perché ti fa scaricare un download manager.
Le release funzionano bene, peccato che siano attive solo per 90 gg.
#5ivan
ottimo