Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 13 – 19 agosto 2012

 
Davide Leoni
19 Agosto 2012
1 commento

Kingdoms & Lords

Nonostante il periodo relativamente tranquillo per il mondo dei videogiochi le novità sul fronte iOS non mancano. In questo ultimo periodo i principali publisher hanno presentato diversi nuovi titoli, scopriamoli insieme nel nostro classico appuntamento della domenica. Prima di lasciarvi vi ricordo che potete seguire il nostro “fratellino” TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite Feed RSS.

Activision ha pubblicato su App Store Pitfall, remake dello storico classico di David Crane uscito originariamente nel 1982. Questa nuova versione riprende il concetto alla base di Temple Run per adattarlo alle avventure del novello Indiana Jones. La recensione del gioco la trovate su TapPlayer.

Kingdoms & Lords è il nuovo gioco Gameloft per l’estate 2012, si tratta di un divertente con elementi manageriale, un mix tra SimCity, The Settlers ed Age Of Empires.

Gli sviluppatori di 11 Bit Studios hanno annunciato Anomaly Korea, sequel di Anomaly Warzone Earth, tower defense che ha riscosso un ottimo successo su iPhone e iPad. Il gioco uscirà entro la fine del 2012 su App Store.

EA Mobile ha annunciato Real Racing 3, terza incarnazione del racing game per eccellenza su iOS, sviluppato da FireMonkeys, team che nasce dalla fusione tra Firemint ed IronMonkey Studio. Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2012, al momento l’unica versione annunciata è quella per iPad.

Rovio ha promesso un grosso update per Angry Birds in autunno, intitolato Red Planet, questo aggiornamento porta gli uccellini arrabbiati su Marte, per una avventura senza fine.

Ultima Forever, nuovo MMO di BioWare, uscirà anche su iPad. Al momento non abbiamo altri dettagli su questo titolo, il gioco ha come obiettivo quello di riportare in vita un brand leggendario come quello di Ultima. Compito difficile, ma non impossibile, considerando le ottime capacità del team canadese.

Chiudiamo con il trailer di Wild Blood, primo gioco Gameloft basato sull’Unreal Engine, in uscita a settembre su iPhone e smartphone Android.

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 23 – 29 luglio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 23 – 29 luglio 2012

Questa caldissima settimana di luglio ha offerte perle notevoli agli appassionati di giochi per iPhone e iPad. Potete scoprire tutte le novità nel nostro consueto post domenicale, prima di lasciarvi […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Un’altra settimana sta per concludersi, per quanto riguarda il mercato dei giochi per iOS le sorprese non sono certo mancate, grazie ad uscite di rilievo come N.O.V.A. 3 e LostWinds […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

E anche questa settimana sta per concludersi, per quanto riguarda i giochi iOS non ci sono novità eclatanti, in attesa di mettere le mani su titoloni come Sonic 4 Episodio […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 gennaio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 gennaio 2012

Altra settimana interessante per quanto riguarda i giochi per iOS, pochi giorni fa il fantastico picchiaduro Soul Calibur è arrivato su App Store in tutta la sua gloria e non […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 18 – 24 luglio 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 18 – 24 luglio 2011

Anche questa settimana ci sono tantissime novita’ per tutti gli appassionati di videogiochi in possesso di iPhone e iPad. Durante gli ultimi sette giorni sono usciti alcuni titoli molto interessanti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Killer

    Ma perchè invece di scrivere sempre articoli di giochi per l’ifon non ne mettete anche per Android?????

    19 Ago 2012, 3:24 pm Rispondi|Quota