Oggi comunicare è divenuto sicuramente più semplice, infatti, potrete raggiungere qualsiasi persona avendo un semplice contatto di posta elettronica oppure ricercando il suo nominativo su uno dei tanti social network. La semplicità, però, ha reso la comunicazione sicuramente molto più a rischio, infatti, i vostri messaggi potrebbero essere intercettati da malintenzionati. Volete recapitare una notizia con più tranquillità? Allora potrete usare un servizio on line che vi consente di munire il messaggio di una password che potrà, dunque, essere letto solo da coloro che posseggono tale parola segreta.
Si tratta del sito web Due.im che non richiede nemmeno una registrazione, dunque, l’operazione sarà molto rapida. Il funzionamento di due.im è molto semplice, basta raggiungere la home page ed inserire il messaggio nel box sotto la dicitura “Enter a message that you want to Share” e, volendo, potrete inserire anche una password per proteggere il testo inviato. Infine, bisognerà selezionare il bottone “Create One Time Share Link” per ottenere un URL da condividere con la persona che deve leggere il messaggio.
Il contatto che riceverà il link dovrà inserire la parola segreta, se l’avete inserita, e poi potrà visualizzare il contenuto. Due.im è un servizio interessante non solo perché offre la possibilità di inserire una password, ma anche perché il messaggio potrà essere visualizzato una singola volta e successivamente verrà rimosso e, dunque, l’indirizzo di condivisione non sarà più valido.
Chi di noi non ha mai visto in televisione la famosa missiva che si autodistruggeva dopo un tot di secondi? Due.im potrebbe essere paragonato proprio a quest’ultima!
[ Via | Cnet ]
[ Photo Credits | Due.im ]