E se i videogiochi di ieri, quelli degli albori, come Asteroids e Lunar Lander, scatenassero una guerra contro quelli di oggi, capitanati da eroine supersexy quali Lara Croft e figure carismatiche à la Ezio Auditore? Ce lo prova a far scoprire il simpaticissimo video che vi proponiamo oggi nella nostra rubrica dedicata alle ispirazioni geek. Prendetevi tre minuti (e mezzo) di tempo e cliccate su play perché ne vale veramente la pena.
Com’è andata a finire nel video adesso lo sapete (a meno che non siate rimasti imbambolati dopo aver visto Lara Croft), ma per voi qual è il risultato più giusto? Preferite la old school o la new school dei videogiochi? Non esitate a farci sapere la vostra opinione nei commenti, qui sotto.
Nel frattempo, per tutti coloro che guardando questo video fossero stati assaliti dalla voglia di rigiocare ad Asteroids e altri titoli di quell’epoca, ricordiamo che sul sito Internet di Atari è possibile giocare a tanti videogame storici gratuitamente.
Basta scegliere il titolo che si preferisce dal menu sulla sinistra e iniziare a giocare. Funziona tutto via browser e non bisogna installare nulla sul PC. Anche se c’è scritto che i giochi sono ottimizzati per Internet Explorer, funzionano regolarmente anche con altri browser (noi abbiamo provato con Chrome). Buon divertimento!
[Via | Daniele Giusti]
#1Anima
Dire che Tomb Raider è un videogioco di oggi è come affermare che se ne facessero un sequel, Via col vento sarebbe un film dei giorni nostri.
#2Luca
@Anima: Anima ha detto:
quoto in pieno!!!
#3Sv
Senza contare che carri armati giganti e meteoriti contro umani… :S
La old school è stata anche bella ma i giochi progrediscono a livello tecnico e non solo.
#4Gabry
La vecchia scuola secondo me resta imbattibile… Non ci stancheranno mai gli indimenticabili Asteroids 🙂
#5iXion
ah comunque quello nel video è Altair, non Ezio
#6Amaroefreddo
In ogni caso la tipa che fa Lara Croft è veramente veramente topa!!!