Eseguire periodicamente il backup dei file e delle cartelle va a configurarsi come un’operazione di fondamentale importanza onde evitare che i propri dati possano andare perduti in maniera accidentale o, ancora, in seguito all’insorgenza di eventuali problematiche.
Per poter effettuare il backup dei propri dati è possibile ricorrere all’utilizzo di una tra le tante ed apposite applicazioni adibite a tal scopo e diverse delle quali proposte anche qui su Geekissimo nel corso del tempo.
Nel caso in cui tutto quanto proposto sino a questo momento non fosse stato di vostro gradimento o, ancora, qualora foste alla ricerca di un’ulteriore ed interessante soluzione per poter effettuare il backup dei vostri dati allora, cari lettori, potreste provare a dare uno sguardo a BuddyBackup.
Si tratta, appunto, di un software utilizzabile in modo totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta avviato, permetterà di creare una copia di backup dei propri file e, successivamente, di caricarla automaticamente in rete in maniera tale da potervi accedere al momento opportuno e così da permettere, eventualmente, l’esecuzione della medesima operazione anche ai propri amici.
BuddyBackup agisce monitorando in maniera costante i file ed ogni volta che viene individuato un eventuale cambiamento procede alla modifica del backup esistente.
I file, successivamente, vengono crittografati in modo tale da impedirne l’accesso ad eventuali utenti indiscreti.
Il backup, infine, risulterà accessibile direttamente e comodamente online.
Successivamente per ripristinare specifici file sulla postazione multimediale in uso sarà sufficiente selezionare l’apposita opzione annessa alla finestra di BuddyBackup (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot).
Da notare che per potersi servire di BuddyBackup sarà necessario procedere alla creazione di un apposito account, un’operazione questa che può essere eseguite senza problemi al primo avvio del software.
Download | BuddyBackup
#1ClaudioBG
L’idea è potenzialmente geniale…bisogna vedere se “sta in piedi”! 🙂