Computer fissi, notebook, netbook, smartphone e tablet consentono di consultare la propria casella di posta elettronica sfruttando una connessione internet e, dunque, sicuramente sarete incollati alla vostra email. Avete mai pensato che ricevere costantemente email, senza prendersi una vera pausa, può essere stressante? Il lavoro potrebbe seguirvi persino in vacanza, visto che sicuramente non resisterete alla tentazione di controllare l’email dal vostro dispositivo mobile. Ogni tanto c’è bisogno di andare in pausa e per farlo non dovrete smettere di visitare la casella di posta, ma bloccarla temporaneamente!
Quasi sicuramente non avrete mai sentito di tale opzione che, infatti, non è offerta dalla maggior parte delle email, ma diviene possibile grazie ad un’estensione per Chrome utilizzabile solo ed esclusivamente su Gmail.
Il suo nome è Inbox Pause e dopo la sua installazione potrete cliccare su pausa e avere la casella di posta elettronica sempre sgombra! Dopo l’aggiunta di tale componente, infatti, comparirà il tasto “Pause” che vi permetterà di bloccare l’arrivo delle email temporaneamente.
Selezionando tale bottone, potrete anche decidere di impostare una risposta automatica che avvertirà i mittenti che, al momento, vi siete presi una pausa! Avrete la possibilità di lasciare il messaggio di default, scritto in inglese, oppure inserire un nuovo testo.
Dopo che il periodo di pausa sarà terminato, tornare alla normalità sarà molto semplice, infatti, basterà cliccare sul tasto “Unpause” e la casella di testo vi permetterà di visualizzare tutti i messaggi che vi siete persi durante la vostra assenza. Forse vi starete chiedendo dove finiscono le email ricevute ma non visualizzate, il servizio genera una cartella apposita (Inbox-Paused) in cui saranno raggruppati i messaggi.
Se usate Google Chrome e Gmail, Inbox Pause potrebbe essere un’estensione interessante!
[ Download | Inbox Pause ]
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | SimonQ ]