Se dovete sponsorizzare un evento oppure semplicemente mettere in vendita un oggetto la migliore scelta è quella di lanciare la notizia sul web. Un’operazione molto semplice, infatti, potrete usare anche il famoso social network di Facebook. Per essere interessante e, soprattutto, presa in considerazione, il messaggio deve avere un certo stile. Armatevi di Photoshop, o di un altro programma del genere, per dare vita ad un perfetto volantino da condividere sul web. In seguito, dovrete postarlo on line e cominciare a mandarlo in giro. Operazione decisamente lunga, non credete? Oggi vogliamo presentarvi un servizio che vi consentirà in pochissimi click di dare vita ad un perfetto volantino da condividere.
Si tratta del sito web Tackk che vi consente di dare vita ad un messaggio personalizzato davvero in poco tempo.
Arrivando sulla home page del servizio sarete già pronti per la creazione, infatti, basterà scegliere il tema giusto (dalla colonna a sinistra) e cliccare sulle sezioni apposite per aggiungere un’immagine oppure del testo. Questi spazi sono già riempiti da figure/testi segnaposto che vi faranno capire non solo dove bisogna selezionare, ma vi permetteranno di avere una prima impressione del risultato finale.
Oltre a riempire il volantino con i contenuti giusti, potrete anche cambiare il resto della pagina. Tackk vi consente di scegliere il colore di sfondo, il background, impostare il tipo di angoli (arrotondati o squadrati) e, infine, perfino il tipo di font. Non solo l’aspetto estetico del volantino potrà essere modificato, ma avrete la possibilità di inserire alcuni elementi davvero fondamentali, come ad esempio una mappa. Quest’ultima potrebbe servire soprattutto se il volantino riguarda un evento oppure un’inaugurazione di un locale.
Alla fine del lavoro potrete condividere il lavoro in un battibaleno! Basterà cliccare sul bottone “Tackk it!” per postare il contenuto sui maggiori social network oppure prendere il link.
Effettuando una registrazione gratuita avrete maggiori possibilità, come quella di conservare la creazione, che senza iscrizione scadrà dopo 7 giorni, inserire un modulo di contatto e personalizzare l’URL del Tackk.
[ Link | Tackk ]
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | Tech Crunch ]