Sono ormai lontani quei giorni in cui vedevate quello strano quadrato nero senza capire cosa fosse. Stiamo, ovviamente, parlando dei QR Code che soprattutto in questo periodo si trovano praticamente ovunque. Inquadrando con il vostro smartphone, ed un’apposita applicazione, potrete individuare il messaggio che si cela dietro questo particolare codice a barre bidimensionale. Dopo aver capito di cosa si tratta, forse, vorrete sfornare un vostro personale QR Code che contiene l’indirizzo del vostro sito web, una frase o qualsiasi altro contenuto. Se avete quest’intenzione, vi consigliamo di usare il servizio on line Unitag che vi permetterà di crearne uno davvero particolare.
Il sito web di Unitag vi mette a disposizione persino un video tutorial che vi consentirà di guidarvi durante la creazione del vostro QR Code. Per prima cosa dovrete specificare quale contenuto desiderate inserire nel vostro codice e, in seguito, potrete procedere con le modifiche estetiche del QR, impostando il colore, il look un logo e perfino modificare i quadratini che si trovano negli angoli del codice.
Alla fine delle modifiche, il vostro QR sarà molto originale e potrete facilmente emergere dalla massa. Il sito web vi offre la possibilità di condividere il codice sui maggiori social network o perfino approdare nello shop che vi permetterà di stampare il logo su oggetti come t-shirt, magliette e adesivi.
Prima di completare il lavoro, vi consigliamo di verificare che effettivamente il codice venga riconosciuto tramite la scansione effettuata da uno smartphone. Alcune volte, infatti, il QR code potrebbe alterarsi a tal punto da divenire indecifrabile.
[ Link | Unitag ]
[ Via | tipsotricks ]
[ Photo Credits | Unitag ]