È ben risaputo che gli smartphone attualmente in commercio sono in grado i fare molto più di una semplice telefonata o, ancora, di comporre, inviare e ricevere messaggi di testo.
Con gli smartphone, infatti, è possibile navigare online, avere sempre e comunque a portata di mano i propri documenti, gestire i propri dati sensibili, scattare foto e molto altro ancora, inclusa l’opportunità registrare e riprodurre video.
A tal proposito, considerando il fatto che ogni smartphone presenta specifiche dimensioni dello schermo convertire i video in una data risoluzione va a configurarsi come un’operazione indispensabile da eseguire al fine di poter visualizzare correttamente un filmato anche in mobilità.
Per poter eseguire in maniera semplice ed efficace l’operazione in questione è possibile ricorrere all’utilizzo di Click2Mobile.
Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di convertire i propri file video nel formato corretto e ad una specifica risoluzione.
Utilizzare Click2Mobile è molto semplice poiché dopo averlo avviato sarà sufficiente selezionare il filmato su cui si desidera agire previo click sul pulsante Browser… e cliccare quindi sul pulsante Continue.
A questo punto verrà visualizzare una schermata dalla quale sarà si potrà selezionare il tipo di device per il quale il video risulta destinato (sono presenti iPhone, smartphone e tablet Android e iPad), la qualità finale del filmato ed il livello del volume.
Prima di avviare il processo di conversione sarà inoltre possibile aggiungere info extra quali il titolo, l’artista, il nome dell’album e l’anno di rilascio.
Per avviare la conversione sarà poi necessario cliccare sul pulsante Convert.
Oltre a poter essere impiegato così come appena descritto Click2Mobile risulta anche accessibile direttamente da menu contestuale previa selezione del filmato su cui si desidera agire.
Download | Click2Mobile