Instagram, il popolare servizio mediante cui scattare, modificare e condividere le proprie foto ha guadagnato, nel corso degli ultimi mesi, sempre maggior successo tra gli utenti, sopratutto in seguito all’acquisizione portata a segno da Facebook.
Instagram, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile come app per device iOS ed Android ma, purtroppo, risulta manchevole di un apposito client desktop per altri OS e, nello specifico, per Windows.
Al momento, a tal proposito, il team della celebre app non ha provveduto a rilasciare alcuna soluzione ufficiale ma in rete è comunque possibile trovare valide risorse alternative così come nel caso di Wingram.
Si tratta, appunto, di un applicativo abbastanza semplice che, così come suggerisce lo stesso nome, potrà essere impiegato solo sui sistemi operativi della redmondiana e, nello specifico, sull’ultimissimo Windows 8 (l’applicazione è infatti scaricabile dal nuovissimo Windows Store!) e grazie al quale sarà possibile accedere ad Instagram in maniera davvero praticissima.
Wingram presenta la medesima interfaccia moderna di Windows 8, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, ed una volta in uso permetterà di visualizzare e scaricare le foto pubblicate su Instagram, sia quelle personali sia quelle degli altri utenti, di visualizzare le foto più popolari, di visualizzare il profilo di ciascun utente, di commentare ed aggiungere Mi piace a specifiche immagini e di cercare determinati iscritti.
Wingram, va sottolineato, potrà essere impiegato gratuitamente per un arco di tempo massimo pari a 7 giorni.
Trascorso il periodo di prova per poter continuare ad utilizzare l’applicazione sarà necessario pagare la cifra “simbolica” di 1,49 dollari.
Download | WinGram