iPhone 5, l’ironia si scatena sul Web

Tra chi lo difende a spada tratta e chi cerca di farlo a pezzi in tutti i modi possibili, a vincere sono decisamente loro: quelli che hanno preso la presentazione di iPhone 5 con un sorriso, regalandoci video, vignette e immagini che prendono in giro tutti, quelli che iPhone lo amano, quelli che lo odiano e… quelli che l’hanno realizzato.


In questo senso, nessuno in Italia riesce a battere i video di iPhoneParodia, che in maniera sempre brillante ed originale riescono a trasformare i video di presentazione dei dispositivi Apple dando delle caratterizzazioni irresistibili a tutti i dirigenti della mela morsicata. Sfidiamo chiunque a guardare Scott Forstall e non pensare che parli davvero così!
Per iPhone 5, iPhoneParodia ha realizzato un video intitolato La Tavanata Eterna in cui ci viene svelato il vero senso della sigla LTE e perché Apple ha deciso di creare un iPhone come quello che abbiamo visto l’altro ieri. Buon divertimento.

Ma l’ironia nei confronti di iPhone 5 si è scatenata soprattutto sui social. Ecco a voi alcune delle immagini che hanno riscosso maggior successo nel corso delle ultime ora: tutte fanno riferimento alla lunghezza del nuovo melafonino e di come, andando avanti di questo passo, iPhone potrebbe trasformarsi in qualcosa di leggermente più ingombrante di uno smartphone.

(Immagini tratte da zurmat.com e 9GAG)

Per concludere, un paio di vignette di senso opposto (o quasi) sul grado di innovazione portato da iPhone 5. La prima proviene da theeggyolks.com, la seconda da geekculture.com.

Bonus: qualche ora prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone, ha circolato parecchio sui social questo video rap in stile cartoon in cui Steve Jobs ribadisce chi è comanda in Apple. Se non l’avete visto, guardatelo ora perché merita.

Che dire? Vi piaccia o no iPhone 5, speriamo di avervi fatto passare qualche secondo divertente.

19 commenti su “iPhone 5, l’ironia si scatena sul Web”

  1. La parodia rispecchia perfettamente la realtà. Un telefono venduto per gli stupidi… Ed è triste, perchè potrebbe essere un telefono normale senza che venisse preso in giro per queste cose. Cioè mostrano persino le lamine e le lavorazioni come se fosse una cosa esclusiva della Apple… si sa da anni che la Apple sfrutta gli stupidi con l’ illusione di fargli credere che sia un oggetto tipo l’ anello del Signore degli anelli. Riflettete apple-fan.

    Rispondi
    • @Stardust: Completamente d’accordo. Ma in fondo sappiamo che è quello che ogni apple-fan vuole: sfoggiare il suo iPhone mostrando agli amici ogni più sciocco particolare come se fosse frutto del martello di Efeso…

      Rispondi
    • @Luigi: Quello che tu dici viene racchiuso in due parole: conformismo e consumismo. Due parole che non solo non sopporto di sentire, ma non sopporto nemmeno di vedere. E qui Apple è la Giovanna d’Arco di questi due termini.

      Rispondi
    • @Stardust: si e io sono uno di quelli che l’ha comprato. stupido non sono sicuro.

      cocco si chiama lavoro d’ingegneria e di design (da paura, sottinteso). certo che è una cosa esclusiva, l’hai mai visto in giro un telefono simile? sai quanto lavoro c’è dietro per fare una cosa del genere? la scelta dei materiali, delle macchine, i design scartati, ripresi, migliorati, i vari test per la resistenza, per la ricezione, per l’impugnatura, per la luminosità della fotocamera, per l’audio…..

      ma tu che ne sai…… vivi nel tuo mondo di fate……..

      Rispondi
  2. Non sono un fan della apple! dico sono che la bonta’ del sistema ios sui tablet si vede ma e se ci si lavora e si vuole il top non credo si possa fare diverse scelte. Detto cio’ su un telefono quasi non serve tanta perfezione e soprattutto il prezzo e’ sempre stato il detentore dal mio punto di vista. Il problema e’ che le persone comprano un iphone per facebook…???! Non capisco per quale motivo la battaglia samsung vs apple non comporta una concorrenza a livello di prezzo ed e’ qui’ che ci vedo del marcio! l’appiattimento della soglia di prezzo fa comodo ad entrambi e il mercato delle app fa il resto. chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla!

    Rispondi
  3. Uh la la la , ho scoperto un blog di sinistrorsi che aborrano il consumismo con i loro fiammanti Samsung con sistema operativo Android in tasca….
    Non vi agitate sono un burlone ma il mio piccolo umile pensiero e’ : ” Ognuno si compri lo smartphone che cacchio gli pare. Alla fine parliamo di un oggetto. Un telefono. ”
    Vivi e lascia vivere.

    Rispondi
    • @Nandomericoni</Lasciare che gli gli altri si comprino lo smartphone che vogliono? No cazzo! Se ci sono idioti che si comprano l'iphone 5 il mondo andrà iensorabilmetne a puttane e io non lascio che il mondo andrà a puttane pensando "che ognuno si compri il telefono che cacchio gli piace" perchè in realtà non è che gli piace ma sono mentalmente deboli ed hanno bisogno di qualcuno che li illumini!

      Rispondi
    • @Ocelot:
      Ocelot mi sei simpatico perchè sei un burlone come me , (perchè stai scherzando , non parli sul serio , vero ? ).
      Altrimenti dovrei dedurre che dal felino da cui hai ricavato il tuo nickname non hai ereditato la sua dote precipua, e cioè :l’astuzia.

      Rispondi
  4. Wonderful blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Thank you|

    Rispondi

Lascia un commento