Di servizi di file hosting e cloud storage mediante cui poter caricare e condividere con altri utenti i propri file il web ne è oramai pieno zeppo ma ciò non toglie il fatto che alcuni utenti possano avvertire ancora la necessità di fare la conoscenza di nuove risorse analoghe.
Alcuni tra voi lettori di Geekissimo, infatti, potrebbero non trovare di proprio gradimento quanto attualmente disponibile in rete a causa della scarsa dose di sicurezza in fatto di condivisione dei file.
Proprio per questo andiamo quindi a dare uno sguardo a Maxxo, un nuovo servizio di cloud storage caratterizzato da un’interfaccia utente ben curata (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot d’esempio) e dalla possibilità di poter caricare qualsivoglia tipologia di file in rete e di condividere il tutto con amici e parenti in maniera semplicissima e, al contempo, privata e sicura.
Il servizio mette a disposizione dei suoi utilizatori anche un’apposito client desktop per sistemi operativi Windows ed a breve dovrebbero essere rese disponibili specifiche versioni per Mac, iOS ed Android.
Maxxo mette a disposizione dei suoi utilizzatori uno spazio pari a ben 5 GB che potranno essere impiegati in maniera completamente gratuita.
Eventuale spazio extra potrà essere ottenuto previo pagamento della cifra richiesta dal servizio.
Per poter utilizzare il servizio, appare opportuno sottolinearlo, sarà necessario procedere alla creazione di un apposito account.
Per creare un account dovranno essere inseriti un indirizzo di posta elettronica valido, specificare un nome utente ed una password.
Sucessivamente sarà poi possibile procedere al download del client desktop mediante cui poter gestire i propri file.
Link | Maxxo