Mentre social network come Google Plus e Pinterest cercano di lottare per raggiungere, o almeno avvicinarsi, al famoso Facebook, c’è un’altra piattaforma che non ha paura di non riuscire a sopravvivere. Stiamo parlando del social network cinguettante, Twitter, amato dalle star e da coloro che vogliono restare sempre connessi con l’informazione.
Il canale dell’uccellino, infatti, è un luogo in cui si possono reperire notizie di fondamentale importanza che, addirittura, arrivano prima sulle sue pagine e poi vengono trattate da altre fonti.
Per riuscire ad essere costantemente presenti su Twitter, dovrete ovviamente soggiornare sulle sue pagine oppure usare una comoda estensione che vi farà compagnia mentre navigate sul web tramite Chrome.
Stiamo parlando di Silver Bird, uno speciale client Twitter ideato appositamente per il browser di Google.
Per iniziare ad usarlo dovrete recarvi sul Chrome Web Store e aggiungere la specifica estensione al vostro browser e, successivamente, comparirà l’icona azzurra del social network. Al click, verrà visualizzata una schermata che vi consentirà di vedere gli ultimi tweet condivisi dalle persone che seguite, di accedere alla pagina del vostro profilo oppure al pannello dei messaggi privati.
Quando la finestra del client sarà chiusa, l’icona di Silver Bird diventerà rossa per segnalarvi che ci sono dei tweet che vi state perdendo.
Puntando il cursore al fianco di ogni tweet, visualizzerete dei bottoni che vi consentiranno di compiere svariate azioni, come ad esempio di effettuare un retweet o di condividere il messaggio sulla vostra pagina. Dalle opzioni di Silver Bird potrete modificare svariate impostazioni, compresi i colori dell’interfaccia, il tipo di font, la grandezza del carattere e molto altro.
Silver Bird potrebbe essere un ottimo metodo per non perdere mai nessun cinguettio dei vostri following.
[ Download | Chrome Web Store ]
[ Photo Credits | JoshSemans ]