I redattori d ZDNet sono riusciti a mettere le mani su una slide di ASUS in cui sono elencati alcuni dei tablet con Windows 8 che la Casa taiwanese immetterà sul mercato entro fine . Oltre alle foto e alle caratteristiche tecniche dei device – ne sono tre per il momento – sono trapelati anche i prezzi con i quali dovrebbero essere venduti al pubblico (non ancora confermati ufficialmente). Speriamo non siano lo specchio di ciò che Microsoft e i vari produttori hardware hanno intenzione di proporci per contrastare lo strapotere di iPad e Android, perché altrimenti la vediamo male!
- ASUS Vivo Tab RT è il più “economico” della famiglia. Si tratta di un tablet da 10 pollici con display Super IPS e CPU Quad-Core Nvidia Tegra 3. È equipaggiato con Windows RT ed include Office 2013. Costa 599 dollari ma se si vuole il dock con tastiera ed estensione della batteria bisogna spendere 199 dollari in più.
- ASUS Vivo Tab è la versione potenziata del Vivo Tab RT equipaggiata con Windows 8 e una versione di prova di Office 2013. Ha un display Super IPS da 11,6 pollici ed un processore Intel Atom Z2760. Il suo prezzo di vendita al pubblico è di 799 dollari ai quali vanno aggiunti altri 199 dollari se si desidera la base con tastiera.
- ASUS Taichi è il top di gamma. Si tratta di un ibrido notebook+tablet con Windows 8 e doppio schermo. Monta display da 11,6 pollici IPS Full HD ed audio Bang & Olufsen IcePower. Costa 1.299 dollari.
Se dovesse essere questa la linea dei prezzi standard per i tablet con Windows 8, sarà davvero difficile reggere il confronto con Apple e Google. Anche perché tralasciando il dispositivo ibrido top di gamma che può trovare il suo prezzo giustificato dal doppio schermo e dal design innovativo, gli altri sono decisamente costosi. Ci riferiamo soprattutto al primo che si rivolge ad un’utenza casalinga e con dock verrebbe a costare 800 dollari. Voi che ne pensate?
[Via | ZDNet]
#1Germano Costi
Sempre più produttori decidono di puntare sul nuovo Sistema Operativo della Microsoft !
Alla faccia di chi non credeva all’ innovazione decisa da Microsoft.
#2Andrea
@Germano Costi: Beh certo finché i produttori dovranno scegliere fra windows e ubuntu….
#3Andrea
@Germano Costi: Beh certo finché i produttori dovranno scegliere fra windows e ubuntu….
#4Franco
Concordo: con dei prezzi simili non andranno da nessuna parte.
#5Stardust
Ok, prenderò il Surface RT.
#6Andrea
Scartati a priori… Non possono far pagare un tablet (che rimane un tablet con o senza tastiera) tutti questi soldi !!
#7Cheope
Tablet con prezzi da Ultrabook? Equipariamo Tegra3 e Atom a i5 e i7? Ma stiamo scherzando?
Solo Apple può permettersi di vendere fumo e far strapagare i suoi prodotti senza attirare l’ira funesta degli utenti.
Con queste premesse, la vedo mooolto dura per MS…
#8Stardust
@Cheope: Appunto, pensano che noi siamo fessi quanto quelli della Apple. Sono fuori strada… ah gente, non fatevi ingannare.
#9Danilo
@Cheope: Anch’io la vedo molto dura, ma per ASUS non per MS che venderà tantissimi Surface a prezzi più bassi di questi..