Da qualche giorno aveva iniziato a circolare in rete la notizia, basata su alcune presunte indiscrezioni, secondo cui Samsung avrebbe lanciato il Galaxy S4, il suo nuovo smartphone di punta, a febbraio del prossimo anno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
All’informazione in questione erano poi seguiti ulteriori dettagli relativi ad alcune delle caratteristiche che la nuova versione del super smartphone avrebbe dovuto o potuto avere.
Durante le ultime ore, però, la sudcoreana ha smentito la notizia mediante la pubblicazione di un apposito messaggio su Twitter nel quale, appunto, viene fatto notare come le news diffuse dal Korea Times siano, in effetti, fasulle.
Nei piani di Samsung non è previsto, almeno non al momento, nessun Galaxy S4.
A tal proposito, Kim Bo-Kyung, dell’Asia Economic News, oltre a repingere la notizia rilasciata dal Korea Times, si è chiesto cosa ci provino i giornalisti a rilasciare queste false notizie scritte tanto per “passare il tempo”.
Tenendo conto di ciò qualora dovesse essere azzardata l’uscita di un eventuale successore dell’attuale Samsung Galaxy S3 la presentazione ed il lancio potrebbero e dovrebbero avvenire a distanza di circa un anno dall’attuale top di gamma della sudocreana e, sopratutto, considerando l’hype creato appare difficile che l’azienda decida di presentare il nuovo smartphone nel corso di un evento generico e non in occasione di una kermesse specifica.
Un eventuale prossimo modello di Samsung Galaxy S4, quindi, potrebbe essere presentato durante la prossima estate.
Samsung, frattanto, può reputarsi più che soddisfatta per il gran numero di vendite del suo neo Galaxy S3.
Photo Credits | Flickr
Via | Neowin