Avere a portata di mano validi strumenti mediante cui poter tenere in maniera ben più ordinata i file archiviati sul computer in uso e grazie al quale poter effettuare regolarmente dei backup dei propri dati è sicuramente molto importante… peccato però che, generalmente, risulti necessario ricorrere all’utilizzo di più applicativi.
Compare Advance, però, è un interessante software freeware che consente di ovviare nel miglior modo possibile alla situazione in questione.
Compare Advance, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operatibi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), è un semplice programmino che, una volta in uso, permetterà di confrontare il contenuto di due diverse cartelle in modo tale da individuare eventuali somiglianze tra gli elementi in esse contenuti, di sincronizzare i propri file da un computer e l’altro e di effettuare dei backup.
Per quanto concerne le funzionalità di sincronizzazione e di backup il software mette a disposizione dell’utente differenti modalità tra cui scegliere in modo tale da poter effettuare al meglio le due operazioni in questione.
I file, infatti, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ognuno, potranno essere spostati da una cartella all’altra, sincronizzati tra entrambe le cartelle selezionate senza copiare gli elementi già presenti o, molto più semplicemente, sarà possibile eseguirne il backup selezionando una specifica cartella di destinazione o archiviando il tutto sotto forma di file compresso.
L’interfaccia del software è abbastanza pratica e la finestra, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio annessa all’inizio di questo post, presenta una barra superiore, mediante cui selezionare i comandi da eseguire, ed è suddivisa in due pannelli: quello a sinistra, per selezionare le cartelle, i comandi principali e per visualizzare le statistiche, e quello a destra, per visualizzare il contenuto presente nelle directory organizzati in schede.
Download | Compare Advance